Il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) è fondamentale in caso di trasferimento da un’Ateneo all’altro o cambio del corso di laurea: Unicusano Pagani ha reso la procedura più semplice e veloce! 

Ti sei iscritto al corso di laurea che sognavi di frequentare fin da piccolo ma ora ti sei accorto che non fa per te? Hai bisogno di cambiare Ateneo? Hai trovato lavoro e vuoi passare ad un’Università telematica per conciliare al meglio tutti i tuoi impegni? Niente paura: con Unicusano Pagani “tutto” è possibile! In caso di cambio del corso di laurea o trasferimento ad un’altra Università, puoi richiedere il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) già conseguiti. Questa procedura è la soluzione migliore per gli studenti che già hanno sostenuto alcuni esami presso un altro ateneo. Il riconoscimento dei CFU permette infatti di “salvare” i crediti già acquisiti e “trasferirli” nel nuovo Ateneo. La stessa procedura vale anche in caso di cambio del corso di laurea o iscrizione a corsi singoli. Alcuni crediti formativi, infatti, possono essere riconosciuti anche in corsi di laurea diversi da quello nel quale originariamente sono stati conseguiti. I nostri consulenti del Learning Center Unicusano Pagani sono a completa disposizione per offrirti il massimo supporto nell’iter di riconoscimento dei crediti formativi universitari già in tuo possesso per permetterti di ottenere il massimo dal tuo percorso di studio precedente e velocizzare il conseguimento della tua laurea!

Unicusano Pagani: al via l’anno accademico 2019/2020!

Come ottenere il riconoscimento dei CFU

Per venire incontro alle esigenze dei propri iscritti, Unicusano ha snellito e resto più semplici le pratiche burocratiche connesse al riconoscimento dei CFU. L’intera procedura può essere gestita online, comodamente da PC o Smartphone. Per richiedere una stima dei CFU, ti basterà infatti telefonare o inviare una mail al nostro Learning Center di Pagani. Sarai ricontattato da uno dei nostri esperti che ti fornirà una valutazione rapida e precisa dell’ammontare totale di CFU che ti saranno riconosciuti in caso di iscrizione alla nostra Università telematica. Attraverso il sistema ECTS (European Credit Transfer System) potrai trasferire sia i crediti formativi acquisiti in università italiane che quelli conseguiti all’estero. Contatta il Learning Center di Pagani dell’Università degli Studi Niccolò Cusano e troverai un consulente pronto ad affiancarti nell’iter per il riconoscimento dei CFU

Tel.081.916962 – cell.331.5618933
Chatta con noi: m.me/unicusanopagani
Email: pagani@unicusano.it