Oltre ai corsi di laurea telematici, Unicusano Pagani offre ai propri iscritti la possibilità di seguire online singoli corsi di laurea per perfezionare le proprie competenze o acquisire CFU per la partecipazione ai concorsi pubblici

Frequentare l’Università non significa solo conseguire una laurea. Con Unicusano Pagani è infatti possibile iscriversi anche a singoli corsi di insegnamento, sostenendo l’esame e conseguendo il relativo certificato. A cosa serve? I corsi di studio singoli sono un’opzione molto utile per tutti coloro che hanno esigenza di integrare il proprio bagaglio professionale, specializzarsi in determinati ambiti operativi o semplicemente approfondire tematiche specifiche. Inoltre, i corsi singoli sono la soluzione ideale per ottimizzare i tempi in attesa di immatricolazione o conseguire i CFU necessari per partecipare ai concorsi pubblici o iscriversi ad albi professionali. Insomma, un’opportunità molto interessante per tutti colori che vogliono perfezionare il proprio curriuculum e “armarsi” di skills aggiuntive per affrontare il mercato del lavoro. Seguire i corsi singoli è molto semplice con Unicusano Pagani: scopri come iscriversi!

Corsi singoli online con Unicusano Pagani

L’Unicusano consente l’iscrizione ai corsi singoli agli studenti già in possesso di un diploma di laurea o ai non laureati in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore. Per iscriversi è sufficiente scaricare e compilare un semplice modulo: l’iscrizione si intende perfezionata e produttiva di effetti al momento dell’acquisizione del relativo modulo da parte della sede legale di Roma dell’Università. In alternativa, gli studenti possono consegnare il modulo persso il learning center Unicusano di Pagani e i nostri consulenti si occuperanno di tutte le pratiche burocratiche.  Gli esami possono essere scelti fra quelli attivati nel piano di studio dei seguenti Corsi:

– Giurisprudenza (CLMG/01);
Economia aziendale e management (L-18);
– Scienze economiche (LM-56);
– Scienze politiche e relazioni internazionali (L-36);
– Relazioni internazionali (LM-52);
Scienze dell’educazione e della formazione (L-19)
Scienze e tecniche Psicologiche (L-24)
Psicologia (LM-51)
Ingegneria civile (L-7)
– Ingegneria civile (LM-23)
– Ingegneria industriale (L-9)
– Ingegneria elettronica (LM-29)
– Ingegneria meccanica (LM-33)

Gli esami selezionati devono essere sostenuti per un numero di crediti formativi pari a quanto previsto nel piano di studio del Corso di Laurea nella quale la disciplina risulta attivata. La partecipazione a corsi singoli non equivale all’iscrizione ad un corso di laurea dell’Ateneo ed è quindi, compatibile con una contemporanea iscrizione ad un Corso di Studi, Master o Corso di dottorato presso l’Unicusano o altro Ateneo. Non è ammessa l’iscrizione ad un corso singolo qualora l’interessato risulti già iscritto a un percorso universitario nel cui piano di studi sia ricompreso il corso singolo prescelto. Gli studenti potranno sostenere gli esami singoli dopo 30 giorni dalla data di iscrizione secondo le medesime modalità e le stesse date degli esami dei corsi di studio. Al superamento dell’esame sarà rilasciato formale certificazione. Ovviamente, i corsi singoli di Unicusano Pagani sono erogati in e-learning e prevedono l’autoistruzione in modalità sincrona, asincrona e video conferenza. Questo significa che ogni studente può studiare da casa e recarsi in Facoltà solo per sostenere gli esami. Per poter adeguatamente fruire di tutti i servizi e-learning, è necessario possedere un qualsiasi dispositivo collegato ad internet (Pc, notebook, tablet, smartphone). In alternativa si può usufruire delle postazioni ubicate presso il nostro Learning Center di Pagani, in Via Giuseppe Torre e, a breve, dell’aula multimediale di Via Cesarano. Richiedi maggiori informazioni sui corsi di laurea ed ottieni un’offerta personalizzata.

Siamo a Pagani in via G. Torre nr.35
Contattaci ora:
Tel.081.916962 – cell.331.5618933
Chatta con noi: m.me/unicusanopagani
Email: pagani@unicusano.it