Seleziona una pagina
Indietro

Solide basi e ampia visuale….

Alcuni di voi si staranno chiedendo a cosa ci riferiamo… Una torre di avvistamento? Il faro, forse?

Assolutamente no! Parliamo di un ingegnere! O meglio: della forma mentis e dell’abito professionale che un corso di laurea in ingegneria può dare, e di quanto una simile conformazione sia richiesta dalle aziende.

Un ingegnere che opera all’interno di uno degli innumerevoli ambiti occupazionali che può ricoprire, molto spesso si colloca, infatti, come un risolutore degli altrettanto innumerevoli problemi che le aziende quotidianamente si trovano a dover gestire (problem solver).

Il mercato del lavoro, negli ultimi anni così fortemente colpito dalla crisi, non ha mai registrato un significativo calo di richieste di ingegneri. Insomma per dirla chiara e tonda: sono pochi gli ingegneri in cerca di lavoro e, se anche ci sono, restano in una tale situazione transitoria per un periodo assai più breve di tanti altri neo laureati provenienti da ambiti disciplinari diversi.

L’Università Niccolò Cusano, conscia del valore del titolo della laurea in Ingegneria, da sempre ha proposto ai propri studenti un’offerta didattica in tale settore estremamente ampia con corsi di laurea triennale in Ingegneria Civile ed Ingegneria Industriale e corsi magistrali in Ingegneria Civile, Meccanica ed Elettronica.

Da l’anno accademico in corso, inoltre, l’Ateneo ha ulteriormente  ampliato la propria offerta didattica in quest’area scientifica. In particolare, il già presente corso triennale in Ingegneria Industriale (L-9)  è stato declinato in alcuni curricula di specializzazione

  • Corso di laurea in Ingegneria Industriale Agroindustriale
  • Corso di laurea in Ingegneria Industriale. Biomedica
  • Corso di laurea in Ingegneria Industriale. Gestionale
  • Corso di laurea in Ingegneria Industriale. Elettronica
  • Corso di laurea in Ingegneria Industriale. Meccanica

Tutto ciò con l’intento di fornire ai nostri studenti una formazione più specifica e puntuale e, soprattutto, più facilmente spendibile su un mercato del lavoro in costante mutamento e alla ricerca di figure professionali sempre più specializzate.

I vantaggi dell’Università Niccolò Cusano non stanno solo nell’ampia offerta didattica ma anche nella possibilità, grazie al metodo di studio telematico, di ottenere una laurea in Ingegneria pur mantenendo i propri impegni professionali e/o personali.

A Firenze è attivo da anni il nostro Learning Center Unicusano affiancando i propri studenti nei loro percorsi di studio, fornendo loro un supporto didattico e metodologico, ottimizzando i tempi e metodi di studio di chi, lavorando, intenda conseguire il titolo della laurea e raccogliere sfide professionali più impegnative o di chi, semplicemente, desidera realizzare il sogno di laurearsi.

Laurearsi in Ingegneria attraverso un metodo di studio online adesso è possibile anche a Firenze grazie a Unicusaano! Una volta iscritto potrai seguire le video lezioni attraverso la nostra piattaforma e-learning, scaricare manuali e dispense, esercitarsi attraverso test di autovalutazioni e classi virtuali. Una volta preparato potrai venire presso il nostro Learning Center Unicusano Firenze a sostenere gli esami (avrai a disposizione un appello ogni 35/40 giorni).

Se anche tu sei  interessato ad ottenere una laurea in ingegneria e desideri ricevere maggiori informazioni contattaci ai nostri recapiti o compila il form. Sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.