Seleziona una pagina

Chi siamo

Learning Center Unicusano Roma Ostia

 

Il Learning Center Unicusano Roma Ostia è una sede Unicusano di Roma.

Ci occupiamo di fornire assistenza a 360° agli studenti, prima, durante e dopo l’iscrizione. Dalla consulenza, passando per l’assistenza durante la fase di iscrizione e avviamento degli studi e arrivando al tutoraggio durante tutto il percorso accademico, il nostro centro è un punto di riferimento reale per tutte le persone che desiderano ricevere orientamento e consigli utili per scegliere il proprio percorso di studi.

L’Università degli Studi Niccolò Cusano Ostia – Telematica Roma, UNICUSANO, è una Università pubblica non statale istituita dal Miur con D.M. del 10/5/2006. La UNICUSANO rilascia titoli legalmente riconosciuti e valevoli ai fini dei concorsi pubblici ed iscrizione agli albi professionali.

L’Offerta Didattica dell’Università degli Studi Niccolò Cusano:

 

AREA ECONOMICA

– Economia Aziendale e Management (triennale – classe L-18)

– Scienze Economiche (biennale – classe LM-56)

AREA GIURIDICA

– Giurisprudenza (quinquennale – classe LMG/01)

AREA PSICOLOGICA

– Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale – classe L-24)

– Psicologia clinica e della Riabilitazione (biennale- classe LM-51)

– Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (biennale- classe LM-51)

AREA POLITOLOGICA

– Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale- classe L-36)

– Relazioni Internazionali (biennale – classe LM-52)

AREA FORMAZIONE

– Scienze dell’Educazione e della Formazione – curriculum Cognitivo funzionale (triennale – classe L-19)

– Scienze dell’Educazione e della Formazione – curriculum Pedagogico sociale (triennale – classe L-19)

AREA INGEGNERISTICA

– Ingegneria Civile – Curriculum Strutture (triennale – classe L-7)

– Ingegneria Civile – Curriculum Edilizia (triennale – classe L-7)

– Ingegneria Civile (biennale – classe LM-23)

– Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29)

– Ingegneria Meccanica – Curriculum Progettazione (biennale – classe LM-33)

– Ingegneria Meccanica – Curriculum Produzione e Gestione (biennale – classe LM-33)

– Ingegneria Meccanica – Curriculum Automotive (biennale – classe LM-33)

– Ingegneria Ind. Meccanico, Elettronica, Agroindustriale, Biomedica e Gestionale (triennale – classe L-9)

Come funziona l’università telematica Unicusano?

La grande versatilità del sistema Unicusano è data dal fatto di erogare una didattica innovativa e di estrema qualità grazie ad una piattaforma multimediale di ultima generazione. Una volta iscritti all’ateneo, si riceve una password e uno username per l’accesso alla piattaforma multimediale, attraverso cui sono fruibili tutte le lezioni 24 h su 24, in qualsiasi momento o luogo, rivedibili quante volte lo si desidera.

È possibile usufruire di:
– lezioni video registrate
– lezioni in videoconferenza
– manuali scaricabili
– slide
– test di autovalutazione

Gli studenti hanno a disposizione, inoltre, strumenti quali forum, chat ed e-mail per interagire in prima persona con colleghi, docenti, consulenti didattici e tutor di facoltà. Anche le lezioni in presenza si svolgono con l’ausilio di sofisticati strumenti tecnologici, come Lavagne Interattive Multimediali LIM su cui è possibile digitalizzare i contenuti grazie ad un software di ultima generazione.

Le sessioni d’esame sono mensili con sedi presenti su tutto il territorio nazionale e le iscrizioni sono sempre aperte, senza bisogno di effettuare test d’ingresso.

Inoltre, l’Unicusano all’attenzione per l’istruzione a distanza, associa anche un campus universitario, sul modello anglosassone, di 16.000 mq, immerso in 6 ettari di parco, dotato di ampi spazi attrezzati in cui si svolgono attività didattiche, di ricerca e sportive. Al campus, la cui presenza dello studente rimane sempre facoltativa, è possibile usufruire di numerosi servizi ricreativi e di accoglienza, tra cui la mensa, il bar e il servizio di “residenza” che offre allo studente la possibilità di alloggiare versando una quota simbolica a titolo di rimborso forfettario delle spese di soggiorno.

L’Università degli Studi Niccolò Cusano, per avvicinarsi maggiormente ai propri studenti ha dislocato i propri Learning Center in tutto il territorio nazionale, centri di formazione atti ad assistere gli studenti in tutte le fasi del percorso universitario, immatricolazione, piano di studi personalizzato,assistenza in itinere, prenotazione esami, esami e fino al conseguimento del tanto atteso titolo di Laurea. Potrà dunque contare sulla professionalità e sull’assistenza continua e ininterrotta dei nostri consulenti del Learning Center di Ostia.

Inoltre, è possibile un riconoscimento di crediti universitari, per esperienza professionale (max. 12) o per pregressa carriera accademica. Basta solo un CV con l’elenco degli eventuali esami pregressi, per permetterci una gratuita valutazione dettagliata della sua situazione e formulare un’ipotesi di iscrizione.

Dott.sa Simonetta Pedarra
Tel. 06.50914335 – Fax. 0699334091
ostia@unicusano.it
www.ostiaunicusano.it[