Seleziona una pagina

Laurearsi a 60 anni

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

NON È MAI TROPPO TARDI PER RIPRENDERE GLI STUDI

Laurearsi a 30 o a 40 anni non è poi così impossibile: ma laurearsi a 60 anni?

Quando hai 60 anni o più di 60 anni si avvicina generalmente il giorno della desiderata pensione, oppure i tuoi figli ti regalano la gioia di diventare nonno: le esigenze della propria vita, insomma, assumono un carattere diverso.

Molte persone possono ritenere che questo significhi rinunciare ad alcune cose o ad alcuni sogni nel cassetto per via dell’età e degli impegni familiari. In realtà a 60 anni una persona ha maturato e vissuto diverse esperienze nella propria vita e molto spesso ha voglia di intraprenderne altre. La sete di cultura e conoscenza non ha età, come del resto non ha età il desiderio di continuare a studiare e di porsi nuove sfide. Laurearsi a 60 anni, dunque, rappresenta per molti un traguardo tanto ambito da spingere molte persone a riprendere gli studi abbandonati o ad iniziare un nuovo percorso.

Certamente, quando si decide di laurearsi a 60 anni, non lo si fa più per aprirsi nuove opportunità lavorative, ma lo si fa con l’obiettivo di raggiungere una conoscenza più ampia e approfondita delle materie e argomenti di cui si ha passione.

Prima di intraprendere un percorso di studi, occorre valutarne tutti gli aspetti. In primo luogo occorre valutare l’aspetto legato al tempo, a quel tempo da ritagliare per lo studio e da ridurre, quindi, tra gli impegni lavorativi, personali o familiari. Per questo motivo scegliere l’università telematica è la scelta ideale.

[/vc_column_text][templatera id=”3834″][vc_single_image image=”4098″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

ECCO PERCHÉ LAUREARSI A 60 ANNI

 

Scegliere di laurearsi a 60 anni e di riprendere gli studi è un passo coraggioso da compiere. È innegabile che non si abbiano più le energie di prima, ma, se si ha davvero intenzione di raggiungere l’obiettivo prefissato, non sarà poi così difficile trovarle.

Grazie all’università telematica si ha la possibilità di studiare comodamente da casa, senza il bisogno di uscire, di prendere l’auto e perdere tempo nel traffico cittadino per raggiungere la sede dell’Ateneo. Le lezioni, infatti, non è necessario seguirle in facoltà: sulla piattaforma dell’Ateneo sono disponibili materiali e dispense utili per preparare ed affrontare al meglio gli esami, video lezioni o lezioni in streaming con i professori.

Per agevolare tutti coloro che vogliono laurearsi a 60 anni e che hanno bisogno, quindi, di riuscire a ritagliare del tempo utile per studiare, l’università telematica è strutturata in maniera tale da fornire agevolazioni utili al raggiungimento dell’obiettivo senza troppe complicazioni o spese da affrontare.

Una ulteriore agevolazione, oltre a quella del materiale usufruibile online, è data dalla cadenza mensile degli appelli d’esame: in questo modo si ha la possibilità di sostenere sempre gli esami, senza dover aspettare le sessioni annuali previste da una università tradizionale.

Grazie alle numerose sedi distribuite su tutto il territorio nazionale, si ha inoltre la possibilità di sostenere gli esami nell’Ateneo più vicino alla propria abitazione, così da evitare di dover sostenere spese relative ad alloggi, affitti, abbonamenti per i mezzi pubblici o benzina.

Perché, dunque, rinunciare al sogno di laurearsi a 60 anni?

Contattaci per per avere maggiori informazioni o per ricevere una consulenza gratuita[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”4098″ img_size=”full” alignment=”center”][templatera id=”3834″][/vc_column][/vc_row]