Cosa sono le Classi di Laurea?

Cosa sono le Classi di Laurea? Continua il nostro viaggio tra i termini e gli acronimi universitari che tanto spaventano i neo-iscritti all’università. Come sempre, noi di Unicusano Pagani siamo pronti a spiegarti il significato e fornirti tutte le informazioni!

I Corsi di Laurea dello stesso livello che hanno obiettivi e contenuti formativi omogenei sono raggruppati nelle cosiddette Classi di Laurea.
Le Classi di Laurea di primo livello sono contrassegnate dalla lettera “L”, per esempio, L-10 Lettere, L-7 Ingegneria civile, ecc.
Invece, per quelle magistrali (e a ciclo unico) viene utilizzata la sigla “LM”, per esempio, LM-51 Psicologia, LM-56 Economia ecc.
All’interno della stessa CdL quindi ritroviamo percorsi che presentano materie condivise mentre si differenziano in altre a seconda del diverso indirizzo del Corso di Laurea.

Per non correre il rischio di restare a bocca aperta di fronte a termini ed acronimi che non conosci, ti consigliamo di seguire i nostri articoli e scoprire di volta in volta il loro significato.

Leggi anche:

Glossario per le matricole universitarie: CFU cosa sono?