Indietro

Il corso di laurea online in Scienze Psicologiche di Unicusano Pagani è la soluzione ideale per chi vuole studiare psicologia senza sostenere un test di ammissione vincolante e con tutti vantaggi dell’e-learning.

La laurea in psicologia è il sogno di molti studenti. Diventare psicologo non è semplice ma, rispetto ad altri titoli di studio, la laurea in psicologia offre molte opportunità lavorative. Uno stesso professionista, con un percorso di formazione articolato, può infatti lavorare in diversi ambiti: come psicologo nel proprio studio, come consulente per le aziende o ancora come docente nelle scuole superiori. A sancirlo è la Legge n.56 del 1989 che regola la figura e le attività dello psicologo. “La professione di psicologo comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito”. Importanti novità sono state introdotte dal Disegno di Legge Lorenzin che inserisce la professione dello psicologo nelle professioni sanitarie, aumentando di fatto le opportunità di impiego.

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle novità di Unicusano Pagani!

Come si diventa psicologo? Scopri la laurea online di Unicusano Pagani

Il primo step a livello formativo è rappresentato dal conseguimento di una laurea triennale in Psicologia. Unicusano Pagani offre agli studenti l’opportunità di conseguire la laurea triennale in Psicologia, Scienze e Tecniche psicologiche (L-24). Il corso ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze teorico-applicative che costituiscono i fondamenti del sapere psicologico che includano un’adeguata conoscenza delle teorie scientifiche, passate e recenti, e delle metodologie di intervento più idonee e approvate dalla Comunità Scientifica. Il Corso di Studi in Scienze e Tecniche psicologiche propone pertanto un’offerta formativa che integra gli aspetti di formazione di base, focalizzati sull’acquisizione delle conoscenze caratterizzanti i diversi settori delle discipline psicologiche e delle procedure di indagine e di ricerca scientifica, con gli aspetti di formazione pre-professionalizzante, focalizzata quindi sull’acquisizione di competenze concernenti la progettazione psicologica nei diversi contesti (sociali, organizzativi, educativi e clinici), lo sviluppo di metodologie di osservazione e l’utilizzo di strumenti psicometrici e di modelli relazionali per la valutazione.

Unicusano Pagani: al via l’anno accademico 2019/2020!

Laurea in Psicologia Online

Il Corso di Studi in Scienze e Tecniche psicologiche è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano di Roma. Il mix di elearning e lezioni in presenza rappresenta la soluzione ideale per tutti gli studenti, sia per chi vuole studiare in modo “tradizionale” che per chi è impossibilitato a frequentare le lezioni perché l’Ateneo è lontano da casa o ha molti impegni professionali. Attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, è infatti possibile seguire le lezioni del Corso di Laurea online in Psicologia in modalità telematica, studiare su supporti informatici comodamente a casa, secondo i propri tempi, e poi sostenere gli esami nel Learning Center di Pagani. Grazie alla qualità degli insegnamenti e alla possibilità di studiare comodamente da casa, Unicusano Pagani è oggi la scelta migliore per chi desidera conseguire una Laurea in Psicologia online.

Laureati in Economia Aziendale con Unicusano Pagani!

Studia Psicologia con Unicusano: iscrizioni aperte tutto l’anno!

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Studio Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche L-24 devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di altro titolo equipollente anche conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Inoltre, per l’immatricolazione, occorre sostenere una prova di ammissione nella quale viene valutata la preparazione iniziale richiesta per l’immatricolazione attraverso una prova non vincolante. Pur non essendo richieste specifiche conoscenze, tuttavia la prova di ammissione privilegia gli aspetti della preparazione di base, quali conoscenze e competenze sul piano della cultura generale, della predisposizione all’uso della logica e della sensibilità per i problemi sociali, sociologici e psicologici. In caso di esito negativo, vengono assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da soddisfare entro il primo anno del corso di studio in psicologia. La prova di ammissione consisterà in un test orientativo erogato on-line sulla piattaforma Unicusano che dovrà essere debitamente svolto dallo studente secondo tempi e modalità predefinite. Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni sui nostri corsi di laurea ed ottieni una consulenza personalizzata.

 

Siamo a Pagani in via G. Torre 35
Tel.081.916962 – cell.331.5618933
Chatta con noi: m.me/unicusanopagani
Email: pagani@unicusano.it

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?