Il corso di Laurea in Economia Aziendale di Unicusano Pagani rappresenta la soluzione ideale per tutti gli studenti: sia per coloro che desiderano vivere il campus universitario partecipando alle lezioni in presenza, sia per coloro che sono impossibilitati a frequentare l’università lontano da casa e i professionisti che intendono conseguire un’ulteriore specializzazione, pur continuando ad esercitare la propria attività.

Il corso di studi in Economia aziendale e Management è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano.

Corso di Laurea in Economia aziendale e Management

Il Corso di Laurea triennale in Economia dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo economico, aziendale e giuridico. In particolare, gli studenti approfondiranno le metodologie di analisi della matematica finanziarea, della statistica e strumenti di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali. La preparazione fornita al laureato in ambito aziendale è arricchita dalla presenza di crediti formativi nel campo delle materie giuridiche che permetteranno di acquisire le nozioni necessare per la conoscenza del quadro normativo entro il quale si svolge qualsiasi attività aziendale.

Scopri l’Offerta Formativa di Unicusano Pagani!

Chi può iscriversi? Per accedere al corso di laurea in Economia Aziendale è necessario possedere un diploma di scuola secondaria superiore o un altro titolo equipollente conseguito all’estero. Sono richieste, inoltre, competenze di base in campo matematico nonché capacità di comprensione di un testo e una buona cultura generale. E’ inoltre richesta una buona conoscenza della lingua, pari almeno al livello B2.

Scopri come ottenere un metodo di studio efficace!

Modalità di Ammissione

Le competenze richieste per l’accesso al corso di Studio triennale in Economia Aziendale e Management saranno verificate attraverso un test d’ingresso: il test consiste in una prova erogata on-line sulla piattaforma UNICUSANO. In caso di esito negativo della prova, il candidato potrà comunque iscriversi al corso di laurea: gli saranno assegnati degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che dovrà ottemperare entro il primo anno accademico attraverso la partecipazione ad appositi corsi.

Prova Finale

La prova finale per il conseguimento del titolo di studio in Economia triennale consiste nella redazione e nella discussione di un elaborato scritto, relativo a un argomento compreso nel percorso di studio che desta l’interesse dello studente. Tale lavoro deve essere elaborato con la supervisione di un realtore scelto liberamente dallo studente.

Hai bisogno di maggiori info? Contatta il Learning Center di Pagani dell’Università degli Studi Niccolò Cusano e troverai un consulente pronto chiarire ogni dubbio:

Tel: 081.916962 – 081.910690

Cell: 331.5618933 – 380.1859012

Fax: 081.916962

E-mail: pagani@unicusano.it