Se siete alla ricerca di un impiego presso un’azienda che opera nell’elettronica, provate ad inviare il vostro Cv alla BTicino. L’azienda è stata classificata tra i migliori datori di lavoro in Italia, ottenendo il sigillo Top Job.

Top Job: le aziende sul podio

Sono state esaminate oltre 2000 aziende italiane e nel dettaglio prese in considerazione le seguenti metriche: numero di dipendenti, cultura aziendale, clima di lavoro, opportunità di carriera, welfare aziendale, sostenibilità, valori aziendali.
Attraverso il social listening, poi, sono stati osservati oltre due milioni di commenti online in un arco temporale di 12 mesi. Solo 300 aziende sono state ritenute meritevoli di questo sigillo d’eccellenza.Tutto ciò è stato possibile grazie all’intelligenza artificiale che analizza una grande quantità di dati, suddivisi per sentiment e categoria. Le aziende premiate ricevono i sigilli di qualità rilasciati dall´Itqf, “Top Job 2020”. Questi sigilli sono una garanzia di qualità per i consumatori e dimostrano il successo dell’azienda su temi di welfare e carriera. Inoltre,  il sigillo Top Job stimola i dipendenti attuali a sentirsi parte integrante della realtà aziendale e attrae, allo stesso tempo, nuovi talenti da inserire in organico.

Tra le aziende prese in considerazione, troviamo noti brand come: Enel, Ikea, Intesa Sanpaolo, Unilever, Lidl Italia, Ing Direct, Nespresso Italia, Mapei, Generali, Amazon, Barilla, Granarolo, Ferrero, BTicino.

Nel dettaglio, tra i settori in vetta spicca l’intrattenimento (AS Roma a quota 100 punti si aggiudica il primo posto), seguito da automobili (Ferrari batte Lamborghini) e media (la Rai distacca ampiamente Sky a 69,1 e Mediaset a 65,1).

I dati dell’indagine:

12 mesi di tempo
2 milioni di citazioni online analizzate
2 mila aziende italiane partecipanti
300 aziende ritenute meritevoli del premio Top Job

Se sei interessato all’analisi dei dati, potresti valutare l’iscrizione ad un Master online in Data Analyst.

Case Study: BTicino

BTicino, azienda leader nelle infrastrutture elettriche e digitali, ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento “Top Job”, dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, e conquistato il terzo posto tra le imprese più apprezzate per la qualità dell’ambiente di lavoro, le politiche di sviluppo del personale e le opportunità di carriera.

«Questo risultato, oltre a renderci orgogliosi, conferma il nostro imprinting di azienda attenta allo sviluppo e al benessere delle nostre risorse e di una cultura aziendale condivisa e fortemente radicata nelle nostre persone». – ha dichiarato orgogliosamente Lucio Tubaro, direttore risorse umane BTicino.

Articolo tratto da: https://www.amiciunicusano.it/top-job-datori-di-lavoro-migliori-in-italia/?fbclid=IwAR2ucmVxjJCX13aMy7UyMvd0CeGNhaEHyDIjEHymeFHVTIAzqOWpMBXEdek