
Stai pensando di frequentare l’università telematica Unicusano da lavoratore e vuoi sapere se puoi risparmiare sulla retta? L’Università Telematica Niccolò Cusano offre numerose possibilità per i professionisti che desiderano frequentare corsi e master online.
Sono tantissime le convenzioni universitarie per dipendenti pubblici, lavoratori del Ministero della Difesa e tantissimi altri enti, ordini professionali e sindacati. Scopo di queste convenzioni è fare in modo che i corsi di Unicusano siano accessibili al maggior numero di studenti universitari, in qualsiasi fase siano del loro percorso formativo e professionale.
Che tipo di convenzioni prevede l’Unicusano?
Le convenzioni previste da Unicusano sono di vario tipo: alcune sono valide per tutti i corsi di laurea e i master erogati da Unicusano, mentre altre sono riservate solo a specifici percorsi formativi.
Vediamo insieme quali sono:
- CISL. Tutti gli iscritti al sindacato e i loro familiari possono usufruire di alcune convenzioni su tantissimi percorsi formativi
- Convenzioni con lo Stato maggiore della Difesa. I destinatari di queste convenzioni universitarie sono i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato che intendano frequentare corsi e master. Potranno godere di trattamenti di favore sulla retta annuale per i corsi di laurea di I livello in scienze politiche e relazioni internazionali, Economia aziendale e Management, nonché per il corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. In questo caso il costo della retta è di 1500 euro, divisibile in due rate, una pagabile all’iscrizione e la seconda dopo 30 giorni, oppure con modalità Rid in 7 rate mensili.
- Anche i membri dell’esercito potranno usufruire di agevolazioni, sia per l’iscrizione, sia grazie all’erogazione di borse di studio, per specifici corsi di laurea.
La lista delle convenzioni di Unicusano è ancora molto lunga, prevede:
- ADELPI (Associazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati Italiani)
- AMPI (Associazione Mediterranea Piccole Imprese)
- ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari)
- N.S.P.o.L (Associazione Nazionale Agenti e Sottufficiali della Polizia Locale)
- Associazione Astrambiente
- CRAL
- Centro d’Ascolto “Madonna del Rosario”
- CGL
- S.A.L di Catania
- CONFArtigianato di Vicenza
- FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani)
- INT (Istituto Nazionale Tributaristi)
- Ordine dei Periti Industriale 17 e 19
- Polizia Penitenziaria
- Salfi Confsal Sicilia
- Vigili del Fuoco
- Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Se non rientri in queste categorie, puoi comunque informarti presso la nostra segreteria per sapere se sono stati stretti accordi con altri enti e quindi puoi accedere alle convenzioni universitarie.
Come accedere alle convenzioni di Unicusano?
Se rientri nelle categorie elencate prima e hai deciso di iscriverti all’Università Telematica Niccolò Cusano, beneficiare delle riduzioni determinate dalle convenzioni universitarie è semplice: ti basta presentare una documentazione adeguata che possa comprovare un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o l’iscrizione a uno degli Enti, Istituti o Associazioni convenzionati. Ad esempio, se sei un militare, finanziere o fai parte dell’Arma dei Carabinieri, ti basterà esibire il contratto di assunzione per accedere alle convenzioni di Unicusano.
Scrivici per avere informazioni