Il Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie offerto da Unicusano Pagani si distingue per la sua eccellenza nel formare professionisti qualificati nel settore delle attività motorie e sportive. Con un approccio che combina basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche, il corso si propone di preparare gli studenti a operare con competenza in vari contesti sociali, enfatizzando il benessere psico-fisico e sociale.

Intervista con Francesco C., consulente e tutor di Unicusano Pagani

Giornalista: “Francesco, quali sono gli obiettivi principali del Corso di Laurea in Scienze Motorie?”
Francesco C.
: “Il nostro corso punta all’acquisizione di conoscenze fondamentali sugli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, le basi psicopedagogiche e sociali dell’educazione motoria e sportiva, e gli aspetti giuridici ed economici correlati. L’obiettivo è formare professionisti in grado di gestire programmi di allenamento ed educazione motoria, sia individuali che di gruppo, in vari contesti sociali.”

Giornalista: “Come viene strutturato il percorso formativo per raggiungere questi obiettivi?”
Francesco C.: “Il nostro corso è un equilibrio di attività formative di base, caratterizzanti e integrative, che includono lezioni teoriche, laboratori, esercitazioni pratiche e tirocini. Diamo particolare importanza alle attività di tirocinio, che permettono agli studenti di applicare le conoscenze teoriche in contesti lavorativi reali.”

Giornalista: “Quali sono gli sbocchi occupazionali per i laureati in Scienze Motorie?”
Francesco C.: “I nostri laureati possono intraprendere diverse carriere nel settore delle attività motorie e sportive, come educatori delle attività motorie nelle scuole, istruttori di fitness e wellness, direttori tecnici sportivi, organizzatori di eventi sportivi, e personal trainer. Inoltre, il corso fornisce una solida base per chi desidera proseguire gli studi con una laurea magistrale.”

In conclusione il Corso di Laurea in Scienze Motorie di Unicusano Pagani, guidato da esperti come Francesco C., rappresenta una scelta eccellente per chi aspira a una carriera nel mondo dello sport e del benessere fisico. Con un approccio flessibile e orientato alle esigenze del mercato del lavoro, il corso offre agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo in questo settore dinamico e in continua evoluzione.

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi di laurea attivi presso il Learning Center Unicusano Pagani?
Contattaci:
Unicusano Pagani Learning Center
via G. Torre 35 – 84016 Pagani (Sa) 
email: pagani@unicusano.it
Tel. 081.916962
Cell. 3315618933