La facoltà di Psicologia Unicusano è suddivisa in tre corsi principali, scopriamo assieme l’offerta formativa per l’anno accademico 2018/2019.

Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche Unicusano

Il Corso di Studi in Scienze e Tecniche psicologiche Unicusano fornisce le conoscenze base nell’ambito della psicologia e delle metodiche di studio dei processi psicologici. Gli obiettivi principali di questo corso di laurea, sono quelli di fornire al laureando conoscenze teoriche e pratiche sui principali fondamenti della psicologia includendo precise conoscenze scientifiche e metodologie idonee già approvate dalla Comunità Scientifica.

Al termine del corso triennale, il laureando potrà decidere se far fronte ad un corso di laurea magistrale, oppure potrà decidere se iniziare a collaborare attivamente al fianco di uno psicologo senior.  Gli sbocchi occupazionali del laureato in Scienze e tecniche Psicologiche classificato come Psicologo Junior sono numerosi:
– dipartimenti di salute mentale per l’età evolutiva;
– operare presso i reparti pediatrici e offrire un ottimo contributo nei servizi di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza;
– effettuare valutazioni del personale e delle prestazioni, fornendo ottimi consigli in merito alla selezione e all’aspetto organizzativo aziendale;
– collaborare all’interno di comunità che si occupano di minori, di disabili o centri di accoglienza per famiglie;

Corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Il Corso di Laura in Psicologia Clinica e della Riabilitazione Unicusano, ha lo scopo di fornire un’ottima preparazione in merito alle competenze teoriche e pratiche nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, e dell’intervento psicologico, nei diversi contesti in cui opera lo psicologo. Anche per questo corso di laurea magistrale in psicologia è possibile seguire le lezioni online, al termine delle quali si dovrà sostenere un esame presso una delle sedi centrali presenti nella vostra città.Il laureato in Psicologia clinica e della Riabilitazione dopo essersi regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi, potrà operare in numerosissimi contesti come ad esempio:
– ASL, Scuole, Ospedali, S.E.R.T, enti territoriali ecc;
– Potrà effettuare progetti di prevenzione e riduzione dei vari disagi psicologici facenti parte del corso della vita;
– Potrà inoltre lavorare in proprio e fornire sostegno psicologico ai singoli individui.

Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Unicusano prevede gli insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nel contesto di grandi aziende. In particolare vengono sviluppate precise conoscenze relative alla prevenzione e gestione di condizioni di disagio psicologico sul lavoro. E’ possibile, come nel precedente caso, seguire le lezioni online e sostenere gli esami presso le sedi più vicine alla vostra città. Il laureato in questo corso di studi, una volta iscritto all’Albo degli Psicologi, può svolgere numerose attività come: l’inserimento lavorativo del personale, può occuparsi della formazione del personaledell’assistenza e dello sviluppo delle risorse umane. Può effettuare corsi di orientamento professionale, occuparsi dell’organizzazione aziendale, della sicurezza lavorativa e della prevenzione.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Le lezioni sono accessibili da qualsiasi PC connesso ad Internet ed è possibile rivederle tutte le volte che si desidera. Le lezioni online sono associate a dei piccoli incontri in aula e vengono integrate con stage, ricerche, tirocini ed esperienze anche all’estero. Un requisito da non dimenticare è che i corsi di laurea telematici sono riconosciuti dal MIUR, pertanto a livello giuridico sono assolutamente equiparati ad un corso di laurea seguito in aula. Per accedere ai corsi di laurea non è necessario effettuare test d’ingresso, chiunque desideri intraprendere questa esperienza, sarà il benvenuto.

Per maggiori informazioni riguardo i corsi di laurea online in psicologia o i master online in psicologia di Unicusano contattaci al numero 081916962: ti forniremo una consulenza gratuita per supportarti nella scelta del tuo percorso formativo in maniera consapevole e mirata.