Nuovo Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile – cv Ambiente e Sostenibilità (L-7)

L’ampia offerta formativa proposta da Unicusano, è una tra le migliori soprattutto in campo ingegneristico ed ora si amplia ulteriormente, grazie all’apertura del nuovo corso di laurea triennale in Ingegneria Civile – cv Ambiente e Sostenibilità (L-7).

Se il tuo sogno è da sempre stato quello di studiare ingegneria, ma per motivi di lavoro non sei mai riuscito a far conciliare le due cose, grazie ad Unicusano, questo non sarà più un problema.

Lezioni H24 direttamente online e con esami a Lecce.

Il corso di laurea in ingegneria a Lecce con Unicusano offre spendibili conoscenze, a conclusione del percorso nel mondo lavorativo grazie ad uno studio approfondito in ambito scientifico, chimico e matematico, che vengono associati a materie caratterizzanti il corso.

Materie caratterizzanti

  • Laboratorio di disegno e CAD
  • Tecnica urbanistica
  • Gestione sostenibile delle acque e dei rifiuti
  • Topografia ecc

Una volta concluso il percorso triennale si potrà proseguire con i diversi corsi specialistici disponibili, per i quali Unicusano ha attivato ben 5 corsi di laurea.

Obiettivo del corso di laurea

Il principale obiettivo del Curriculum Ambiente e Sostenibilità è quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell’ingegneria civile ambientale in grado di operare e collaborare alla progettazione di opere civili e alla loro esecuzione, gestione e controllo nel rispetto dell’ambiente.

Studio ma anche pratica con il tirocinio professionalizzante

Completa poi la formazione il tirocinio professionalizzante che consente allo studente di affacciarsi al mondo del lavoro comprendendo le implicazioni pratiche e applicative delle conoscenze acquisite durante il percorso di studio. Il livello di competenze conseguito al termine del percorso formativo permette al laureato di inserirsi ed operare nel mondo del lavoro.

Sbocchi professionali

L’Ingegnere Civile triennale può svolgere la propria attività presso:

  1. Enti ed Amministrazioni pubbliche,
  2. Aziende operanti nei settori della raccolta, trattamento e distribuzione delle acque,
  3. Aziende operanti nei settori della raccolta, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti,
  4. Studi professionali e società di consulenza.

L’Ingegnere Civile Triennale può anche svolgere la propria attività come libero professionista previo superamento dell’Esame di stato secondo la vigente normativa, il laureato potrà iscriversi alla Sezione B dell’albo professionale ed esercitare la libera professione.

Laurea triennale in Ingegneria Civile – cv Ambiente e Sostenibilità (L-7) a Lecce info e contatti

L’UNICUSANO LECCE è pronta ad offrire per tutti i corsi di laurea proposti, un’ampia offerta formativa ad accesso libero senza test d’ingresso.

Attraverso l’e-learning, potrai studiare da casa in qualsiasi momento della giornata con il supporto dei Docenti in videoconferenza e svolgere gli esami in sede a LECCE.

PER AVERE UNA CONSULENZA O ESSERE CONTATTATI, E’ POSSIBILE COMPILARE IL FORM NELLA PAGINA

Per ricevere maggiori informazioni, iscrizioni e valutazioni cfu, la sede Unicusano Lecce è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Recapito fisso: 0832 607044

Recapito mobile e What’s App: 392 2365991

E-mail: lecce@unicusano.it

Seguici anche su Facebook