DIVENTARE BIBLIOTECARIO A LECCE: STUDI E MODALITA’

Il profumo dei libri e della conoscenza hanno sempre fatto da padrona nella tua vita? Ecco allora il corso di laurea adatto a te, che ti permetterà di diventare bibliotecario direttamente studiando da casa a Lecce.

Per diventare bibliotecario, sono richieste conoscenze specifiche che possono essere acquisite grazie al corso di laurea triennale proposto da Unicusano in Filosofia Applicata (L-05). 

Oltre a doversi occupare dell’organizzazione e cura dei libri, così come originariamente era previsto nelle mansioni del bibliotecario, oggi, con l’utilizzo di internet, è necessario possedere anche delle conoscenze informatiche, che permettono di creare dei veri e propri database online, le cosiddette biblioteche multimediali.

Quale percorso quindi consente di avere una conoscenza completa ed approfondita per poter affrontare al meglio il lavoro di bibliotecario a Lecce?

E’ la risposta corretta!

Grazie alla piattaforma Unicusano tutto questo è possibile!

Studiando comodamente da casa, attraverso l’offerta formativa proposta da Unicusano Lecce grazie alla piattaforma di ultima generazione dell’Università Telematica Niccolò Cusano, che ne consente l’acceso H24 e 7 giorni su 7, potrai gestire lo studio in completa autonomia e diventare giornalista.

All’interno della piattaforma unicusano, infatti, troverai tutto il materiale di studio necessario ai fini del superamento dell’esame:

  • Video-lezioni pre-registrate dai docenti della materia, con possibilità di visualizzazione illimitata;
  • Slides che consentiranno un ripasso per l’esame veloce ed intuitivo;
  • Manuale di riferimento della materia che, a scelta dello studente, può essere visionato sia online che scaricato in formato word e pdf e stampato;
  • Test di verifica intermedi, che consentono di verificare l’apprendimento in itinere relativo ad ogni modulo;
  • E-tivity, cioè esercitazioni che possono essere, a discrezione del docente, valutate per poter assegnare punteggio in più il giorno dell’esame.

I tutor, poi, sono sempre a completa disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento didattico. Lo studente, così, avrà a disposizione anche il video ricevimento online direttamente con il docente per chiarire ogni dubbio sulla didattica.

In cosa consiste l’offerta formativa proposta da Unicusano per diventare bibliotecario a Lecce?

Attraverso questo percorso, il laureato sarà in grado di sviluppare nuove competenze linguistiche e comunicative. Potrà acquisire capacità di scrittura corretta ed efficace, selezionare e verificare informazioni e per rimanere sempre aggiornato, verranno promosse le abilità nell’uso di programmi informatici e grafici.

Le materie che compongono il nuovo piano di studi sono:

  • FILOSOFIA TEORETICA
  • FILOSOFIA MORALE E BIOETICA
  • ETICA APPLICATA
  • ESTETICA
  • FILOSOFIA DEI PROCESSI COGNITIVI E SOCIAL COGNITION

PER AVERE UNA CONSULENZA O ESSERE CONTATTATI, E’ POSSIBILE COMPILARE IL FORM NELLA PAGINA.

Informazione sul Learning Center Unicusano Carmiano Lecce

La sede Unicusano Carmiano (Lecce) è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Indirizzo: Via San Francesco 12 – Carmiano (Le)

Recapito fisso: 0832 607044

Recapito mobile e What’s App: 392 2365991

E-mail: lecce@unicusano.it

Seguici anche su Facebook