Indietro

Se anche tu hai interrotto un percorso magistrale o hai conseguito una laurea triennale a cui però non hai dato seguito con il titolo secondo livello a causa di mille altri impegni (lavoro, famiglia) del tempo (sempre insufficiente)  o di obblighi di frequenza difficili da rispettare , ecc.)  grazie al metodo di studio on line dell’Università Niccolò Cusano adesso ti sarà possibile conseguire una laurea magistrale a distanza.

Ma è veramente utile?

In molti si domanderanno se, dopo avere conseguito già un titolo diploma-152024_960_720di studio accademico di primo livello (laurea triennale) valga davvero la pena proseguire i propri studi ed ottenere anche la magistrale.

Prima di tutto una riflessione “qualitativa”. I processi lavorativi stanno divenendo sempre più complessi, e le competenze di chi quei processi deve seguirli e gestirli debbono, conseguentemente, ampliarsi e adattarsi al contesto. I percorsi magistrali,rispetto alle lauree triennali, permettono allo studente di addentrarsi in modo più puntuale e profondo nell’ambito oggetto di studio e di divenire un professionista  maggiormente in grado di gestire processi complessi.

Se ciò non fosse sufficiente la risposta alla domanda iniziale ce la danno anche le statistiche:  la condizione occupazionale dei laureati magistrali è migliore dei colleghi triennali sia ad un anno che a tre anni di distanza dal conseguimento del titolo.

Per non parlare poi di alcuni concorsi pubblici che sono assolutamente ed esclusivamente riservati ai soli laureati magistrali.

Come è possibile conseguire una laurea magistrale a distanza?

Il metodo di studio della Unicusano permette, a tutti coloro che sono interessati a conseguire una laurea magistrale a distanza, di seguire le lezioni comodamente da casa o durante un pausa dal lavoro, organizzare e gestire in modo autonomo i propri tempi di studio. Attraverso una piattaforma e-learning  gli studenti iscritti ad una laurea magistrale a distanza avranno a disposizione 24h tutti i materiali  didattici (video lezioni, manuali, slides, test, ecc.).

Una volta preparato sarà possibile sostenere l’esame in una delle 40 sedi di esame dislocate in tutta Italia (Firenze è una di queste) in forma scritta oppure recarsi presso il nostro Ateneo a Roma e dare l’esame orale. Avrete a disposizione più di 10 appelli d’esame ad Anno Accademico.

I vantaggi di una laurea magistrale a distanza

Molto spesso chi consegue la laurea triennale decide di non proseguire (immediatamente) il proprio percorso accademico preferendo inserirsi nel mercato del lavoro e (finalmente) iniziare a guadagnare!

Spesso rimanda ad un secondo momento l’iscrizione ad un percorso  magistrale, con la conseguenza che 90 volte su 100 il titolo magistrale rimane un sogno nel cassetto!

Grazie alla possibilità di conseguire una laurea magistrale a distanza e al nostro metodo di studio on line da oggi è possibile proseguire la propria formazione e specializzarsi in un percorso magistrale e, al contempo, iniziare a lavorare, orientarsi nel mondo del lavoro e acquisire contemporaneamente sia competenze tecnico- specialistiche che fare esperienza sul campo.

Non aspettare oltre

Si dice non sia mai troppo tardi per essere quello che saresti potuto essere…e non è mai troppo tardi per dare alla propria carriera un incentivo specializzandosi con una laurea magistrale a distanza.

Non perdere altro tempo: se sei interessato ad approfondire contattaci ai nostri recapiti, un nostro consulente ti assisterà fin dalle prime fasi, fornendoti tutte le informazioni utili al tuo caso.

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?