Il Curriculum Games Industry Management and Creative Direction mira a fornire competenze professionali per lavorare nelle diverse aree del mondo digitale, formando figure in possesso di un know-how orientato ai nuovi scenari creati dalla tecnologia applicata alla comunicazione.
Nel primo anno saranno toccati temi del marketing digitale, analisi semiotica dei prodotti culturali e altre materie affini.
Il secondo anno accademico offrirà invece allo studente la possibilità di personalizzare la sua offerta formativa, ad eccezione dell’insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale.
Completeranno il percorso formativo di questo corso di laurea il laboratorio di business english, le attività formative, le attività a scelta dello studente e la prova finale.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Per i laureati in Comunicazione Digitale (curriculum Games Industry Management and Creative Direction) gli sbocchi professionali di riferimento riguardano i diversi campi della comunicazione digitale, del web e dei social media, ma anche dell’informazione, dell’editoria e del giornalismo, della produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento, della pubblicità, nelle sue differenti declinazioni.