Il Curriculum Cultural and Social Media offre avanzate competenze professionali declinate in funzione degli attuali scenari tecnologici e comunicativi al fine di formare figure competenti in grado di operare nei diversi campi lavorativi direttamente riconducibili alla sfera del digitale.

Tra i temi toccati nel primo anno rientrano il marketing digitale, il mondo dei social network, l’analisi semiotica dei prodotti culturali e molto altro.

Nel secondo anno, invece, sono previsti una serie di materie opzionali in modo da poter personalizzare l’offerta formativa. Unica eccezione è l’insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale.

A completare il percorso didattico del corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale sarà presente il laboratorio di business english, le attività formative, le attività a scelta dello studente e la prova finale.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Per i laureati in Comunicazione Digitale (curriculum Cultural and Social Media) gli sbocchi professionali di riferimento riguardano i diversi campi della comunicazione digitale, del web e dei social media, ma anche dell’informazione, dell’editoria e del giornalismo, della produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento, della pubblicità, nelle sue differenti declinazioni.

 

 

 

Scrivici per avere informazioni

    Si autorizza il trattamento dei dati inseriti, ai sensi del decreto legislativo 196/2003AutorizzoNon autorizzo