Indietro

Scienze dell’Educazione e della Formazione Servizi Educativi per l’infanzia

La sede Unicusano Bari è liete di presentare l’ampliamento dell’offerta formativa con il nuovo corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione Servizi Educativi per l’infanzia.

Il Corso di Laurea è completamente online e permette agli studenti lavoratori e non di poter conseguire un titolo valido a tutti gli effetti di legge studiando da casa e sostenendo esami in sede a Bari.

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione Servizi Educativi per l’infanzia si colloca nel mondo Universitario come un Corso mirato utile a preparare al meglio gli operatori che lavoreranno con i nostri bambini.

Presso la sede Unicusano di Bari sarà possibile reperire il Programma di studi e tutte le info necessarie come: le modalità di studio, esami, tempistica, costi e quanto necessario per fare una attenta valutazione ai fini dell’iscrizione.

L’iscrizione al Corso di Laurea Scienze dell’Educazione e della Formazione Servizi Educativi per l’infanzianon prevede test d’ingresso ostativi.

Per info ed iscrizioni siamo a Bari in Via Nicolai 75/a 0805739007-3402473493 o basta compilare il form di fianco.

Sbocchi occupazionali

Il laureato triennale in Scienze dell’educazione e formazione può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività di educatore e animatore socio-educativo. In particolare, interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di crescita psico-fisica e culturale dei più piccoli (tanto nel nido che nelle sezioni primavera e nelle comunità infantili e in tutte le nuove tipologie dei servizi integrativi per l’infanzia e di supporto alla genitorialità). In particolare, l’educatore d’infanzia lavora nei servizi integrativi e ricreativi per la prima infanzia, è in grado di gestire contesti educativi per la prima infanzia, partecipare alla gestione e al coordinamento dei servizi educativi e di progettare e di svolgere attività educative nei vari servizi rivolti alla prima infanzia.

Inoltre altri impieghi riguardano: le strutture di territorio che si occupano di prevenzione e riduzione del disagio sociale in relazione alle differenti fasce d’età (devianza minorile, tossicodipendenza, disturbi fisici e psichici in terza età); le istituzioni (pubbliche e private) che si occupano dei problemi legati alle differenze di genere e alle pari opportunità; le strutture (pubbliche e private) che operano nell’ambito dei processi di mediazione interculturale; le strutture ricreative e culturali del territorio.

Il corso triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione prepara alla professione di (codifiche ISTAT)

  • insegnanti nella formazione professionale – (3.4.2.2.0);
  • tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale – (3.4.5.2.0).

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?