Laurearsi a 40 anni: ora si può

Laurearsi a 40 anni ora è sicuramente più agevole con le moderne metodologie didattiche.

Studiare con la metodologia telematica è senza dubbio il percorso più adatto per i quarantenni sia se hanno un lavoro sia che non lo abbiano. Nel primo caso è lampante che i sussidi forniti e il metodo risolvono il principale quesito e cioè quello della conciliazione tra studio e lavoro. Questa didattica innovativa si basa sulla possibilità di fruire del materiale di studio in ogni momento. Questo nuovo metodo ottimizza così il fattore tempo che si sa è il primo “ostacolo” da considerare.

Nel secondo caso invece, la possibilità di studiare nella propria casa, evitando la frequenza delle lezioni in presenza nella università tradizionale.

Quindi avere il materiale di studio pronto e disponibile in qualunque momento è sicuramente un vantaggio, una garanzia di successo.

Laurearsi a 40 anni con Unicusano

L’Università Niccolò Cusano, tra le prime università in Italia ad utilizzare la metodologia telematica. E’ sicuramente un punto di riferimento in questo ambito: il suo strumento principale è appunto una piattaforma nella quale è caricato tutto il materiale di studio dei singoli esami e gli studenti potranno averlo subito dopo l’iscrizione.

Un secondo fattore determinante per gli studenti adulti è il calendario degli appelli che l’Unicusano prevede: infatti offrendo la possibilità di sostenere 1 esame al mese, se non di più. Si ottiene una maggiore continuità di studio in quanto ogni superamento galvanizza ed incentiva lo studente a proseguire secondo una tabella di marcia che evita perdite di tempo ovvero in caso di mancato superamento l’esame potrà essere recuperato il mese successivo.

L’UNICUSANO BARI inoltre supporta gli studenti con un servizio pre e post iscrizione:

  • Svolge un’accurata analisi della carriera pregressa, ed assiste lo studente nelle varie fasi di “uscita” dalla precedente università;
  • illustra le nuove procedure burocratiche, didattiche ed amministrative se lo studente appartiene al vecchio ordinamento poiché spesso non conoscono il nuovo sistema a crediti.

Pertanto, non esistendo né limite di età e avendo sfatato un po’ gli “alibi” che più o meno inconsciamente si hanno prima di prendere la decisione di riprendere e/o cominciare gli studi, non resta altro che contattarci per iniziare un nuovo capitolo di vita che sicuramente potrà portare vantaggi in termini di carriera professionale o di cultura personale.

Per ricevere informazioni e consulenza compilare il form informativo o clicca qui.