Studiare Ingegneria Gestionale a Bari

Ingegneria Gestionale Unicusano a Bari ora è possibile visto che è attiva la Triennale e anche la Magistrale. Questo che si sta attraversando, dal punto di vista occupazionale, non è sicuramente uno dei periodi migliori, visti i dati della disoccupazione; tra i neo-laureati però, gli ingegneri sono tra i più fortunati poiché sono coloro che entro il 5° anno dal conseguimento del titolo sono ben inseriti nei contesti lavorativi sia dal punto di vista contrattuale che remunerativo.

Gli studenti laureati con l’UNICUSANO confermano questo trend ed è perciò che analizzeremo i vari indirizzi della Facoltà di Ingegneria; ricordando che questa è risultata essere al 6° posto tra le facoltà di ingegneria in Italia, secondo una valutazione ANVUR.

INGEGNERIA GESTIONALE UNICUSANO A BARI

Il corso di Laurea in INGEGNERIA GESTIONALE a Bari, intreccia conoscenze e competenze di

  • economia e finanza,
  • informatica, statistica,
  • logistica,

atte a gestire quelle aziende e imprese modernamente strutturate.

Questo corso consente di acquisire competenze nella gestione di produzioni industriali, delle risorse, nella valutazione di rischi sia in termini quantitativi che qualitativi.

L’Ingegnere gestionale infatti deve avere una profonda conoscenza delle tecniche e delle strategie d’impresa, è quel professionista, manager che crea collegamenti tra management aziendale e i reparti tecnici, sapendo integrare conoscenze matematiche e tecnologico-progettuali con gli aspetti più meramente economico-organizzativi.

Tali competenze saranno il risultato dello studio delle discipline previste dal piano di studi attraverso il quale si approfondirà quanto segue:

  1. aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base;
  2. ambiti relativi dell’ingegneria industriale; le tecniche e gli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi, processi in modo da poter condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati;
  3. capacità di condurre la progettazione e lo sviluppo di prodotti, l’installazione e il collaudo di macchine e di sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi ecc…

Si consideri infine che lo studio in modalità e-learning sarà sicuramente un incentivo anche per tutti gli studenti lavoratori che potranno accedere così al corso di laurea.

Scopri la Convenzione riservata ai Periti Industriali iscritti al Collegio: clicca qui.

Per avere ulteriori informazioni e scoprire il Piano di Studi non ti rimane che contattarci o venire in sede in Via Domenico Nicolai 75/A.