Ingegneria Elettronica ed Informatica sbocchi occupazionali

Ingegneria Elettronica ed Informatica sbocchi occupazionali che vi stupiranno nella molteplicità. La classe di laurea in Ingegneria dell’Informazione, offre le conoscenze e competenze per soddisfare le aumentate richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale che manifatturiero poiché l’informatica, l’elettronica, le reti e l’automazione vengono sempre più utilizzate in ogni campo della vita quotidiana di ognuno di noi.

Il percorso di studi è così articolato:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) – curriculum Informatica

  • Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) – curriculum Elettronica e Telecomunicazioni

  • Corso di Laurea Magistrale in Informatica (LM-32)

Il corso di laurea in Ingegneria elettronica e informatica unisce i due fattore essenziali che da sempre fondano la base dell’Ingegneria dell’informazione: l’elettronica e l’informatica.

Nella società contemporanea, le tecnologie dell’informazione hanno avuto sempre più una crescente divulgazione, trovando attuazioni sempre nuove nei settori più vari: sanità, servizi, pubbliche amministrazioni, industria, settore terziario, con lavori come Tecnico web, Tecnico per le telecomunicazioni, Tecnico gestore di reti e di sistemi informatici, Tecnico elettronico, Tecnico programmatore.

Il solo titolo triennale non dà accesso all’insegnamento ma, attraverso l’acquisizione di ulteriori 120 CFU sommati ai 180 CFU precedentemente acquisiti, sarà possibile il dottorato o l’insegnamento di materie come Fisica, Matematica, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche applicate, Tecnologia, Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche. Particolarmente ampia e variegata è la tipologia di attività professionali dell’ingegnere informatico, da industrie di progettazione e sviluppo a produzione e gestione di sistemi informatici e telematici, da l’automotive alla robotica, dalla realizzazione di soluzioni hardware e software per l’automazione industriale a progettazione e management. Può svolgere la sua attività sia nella libera professione sia nelle imprese di servizi manufatturieri oltre che nelle amministrazioni pubbliche; rivestono particolare importanza gli ambiti relativi all’innovazione e allo sviluppo della produzione, gestione di sistemi complessi, progettazione avanzata, pianificazione e programmazione.

Ingegneria Elettronica ed Informatica sbocchi occupazionali e il Corso di Laurea

A Bari nella sede Unicusano è possibile iscriversi a questo Corso di Laurea senza test d’ingresso ostativo. Questo percorso di studi è stato premiato dall’Anvur nell’ultima VQR con il primo posto in tutta Italia.

Ingegneria Elettronica ed Informatica appartiene al Percorso Eccellenza e quindi un modo diverso di studiare, attraverso un supporto ancor più diretto dei docenti.

La sede Unicusano Bari propone questo Corso di Laurea in modalità online e presso la sede si potrà avere informazione per Ingegneria Elettronica ed Informatica e i suoi sbocchi occupazionali.

Per informazioni siamo a Bari in Via Nicolai 75 a 0805739007 oppure compilare il form nella pagina