Il corso di laurea triennale in Scienze Sociali ha lo scopo di offrire una solida formazione nel campo della sociologia per consentire una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico. Il Corso di Studi in Scienze Sociali è fruibile interamente online grazie alla piattaforma e-learning fornita dall’Università Niccolò Cusano.

Il Corso di Studio in Scienze sociali forma esperti in grado di affrontare le questioni specifiche relative al contesto sociale e alle dinamiche socio-economiche, culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali.

Il Corso offre una solida formazione nell’ambito disciplinare della sociologia ponendo opportuna attenzione alla dimensione metodologica, utile per analizzare i fenomeni sociali contemporanei e i processi di mutamento che li contraddistinguono. I due aspetti della formazione sono costituiti, da un lato, dalle competenze teoriche della sociologia e, dall’altro, dall’acquisizione delle varie tecniche, qualitative e quantitative, tipiche della ricerca sociale, relative ai metodi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.

Il laureato in Scienze Sociali acquisisce le competenze per ricoprire la figura di sociologo, dunque per identificare la varietà dei fenomeni, dei bisogni e delle domande, nella loro specificità e nella loro interconnessione, e comprendere i rischi e le opportunità; capire e descrivere le strutture dei sistemi sociali; progettare interventi nel campo delle politiche e dei servizi sociali; svolgere indagini empiriche applicando strumenti e tecniche dell’analisi sociologica. Il Corso di Studio fornisce il complesso delle competenze di base e specifiche per svolgere attività di analisi, interpretazione e valutazione dei contesti sociali nella Pubblica Amministrazione, nelle imprese private e nel privato sociale.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sul corso di laurea di Scienze Sociali puoi contattare direttamente un nostro consulente:
☎ 081916962 – 3315618933 – 3288990170
?Chat: https://m.me/unicusanopagani
? pagani@unicusano.it
? Unicusano Learning Center Pagani