Gli studenti della facoltà di Economia dell’Università degli Studi Niccolò Cusano hanno voluto associare 5 profili maschili e 5 femminili a diversi Brand creando un simpatico test per poter scoprire che tipo di personalità si nasconde dietro le scelte di stile degli studenti.

Anche la psicologia si è “scomodata” negli ultimi anni per trovare una correlazione tra guardaroba e carattere e tracciare il profilo psicologico della persona. Secondo la psicologia della moda, infatti, la scelta di una scarpa, di un colore e di un tessuto sono in grado di rivelare molto di più delle parole e forniscono la chiave di lettura ideale per studiare l’individuo.

I vestiti, infatti, rientrano in quel gruppo di elementi con cui ci presentiamo agli altri e permettono di proiettare l’immagine che si vuole mostrare alla società, specialmente in un’epoca in cui i social network sono diventati i nostri nuovi “biglietti da visita” e i nostri outfit sono costantemente sotto gli occhi di tutti. Non è un caso, infatti, se negli ultimi anni sono nate anche delle nuove professioni che legano il marketing (specialmente quello digitale) alla moda.

Sei una ragazza graffiante o un ragazzo nostalgico?
Il tuo smalto è color fluo?
Esci con un giacchetto di pelle sempre e comunque?
Scoprilo col nostro test!

test unicusano