La laurea online in “Scienze Politiche e Relazioni Internazionali” è l’ideale per chi vuole intraprendere la carriera diplomatica o puntare ai concorsi pubblici: scopri i vantaggi del corso di Unicusano Pagani!

Politologia, economia, statistica, storia. E anche un pò di economia. Sono queste le competenze che fanno pare del “bagaglio culturale” di ogni laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Questo titolo di studio – molto ambito dagli studenti italiani – è un autentico passpartout per il mondo del lavoro. Grazie alla varietà delle materie studiate ed alla pluralità di skills acquisite, i laureati in Scienze Politiche possono infatti ambire a qualunque posto di lavoro di livello manageriale nel settore diplomatico, economico, politico e statistico. Senza dimenticare, ovviamente, i concorsi pubblici. La laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (L-36) è infatti una delle più “versatili” e consente di accedere a quasi tutti i concorsi banditi dallo Stato e dai vari Ministeri. Il Corso triennale in Scienze politiche online di Unicusano Pagani rappresenta la soluzione ideale per tutti gli studenti che vogliono cogliere al volo le opportunità che questa laurea offre. Attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, è infatti possibile seguire le lezioni in modalità telematica, studiare comodamente a casa da PC o Tablet secondo le proprie esigenze e recarsi in facoltà solo per sostenere gli esami. Grazie alla qualità degli insegnamenti ed alla flessibilità della didattica, Unicusano Pagani è la scelta migliore per chi desidera conseguire una Laurea in Scienze politiche online.

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle novità di Unicusano Pagani!

Scienze Politiche online: come iscriversi con Unicusano Pagani

Per accedere al Corso di Laurea online in Scienze Politiche è sufficiente un diploma di Scuola secondaria superiore o un titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 6, c. 3, del DM n. 270 del 22 ottobre 2004 e dell’art. 5 del DM 25 novembre 2005. Sono richieste anche una buona padronanza della lingua italiana, nonché conoscenze storiche e di cultura generale, tali da consentire l’accostamento al lessico disciplinare specifico e lo sviluppo di competenze logico-argomentative in ambito giuridico. Tali conoscenze e competenze saranno verificate attraverso un test d’ingresso consistente in una prova erogata on-line sulla piattaforma. In caso di esito negativo del test d’ingresso, le eventuali carenze riscontrate saranno comunicate agli studenti e saranno assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che lo studente dovrà soddisfare entro il primo anno del CDS attraverso la frequenza ad appositi corsi erogati in modalità telematica. E ricorda: con Unicusano Pagani le iscrizioni sono aperte tutto l’anno! 

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni sui nostri corsi di laurea ed ottieni una consulenza personalizzata:

Siamo a Pagani in via G. Torre nr.35
Contattaci ora:
Tel.081.916962 – cell.331.5618933
Chatta con noi: m.me/unicusanopagani
Email: pagani@unicusano.it