Il corso online in Giurisprudenza di Unicusano Pagani è la soluzione ideale per chiunque voglia puntare alla laurea con la libertà di studiare quando e dove preferisce: scopri le modalità di accesso e iscrizione.

Avvocato, magistrato, giudice, notaio, dirigente pubblico o privato. Questi sono solo alcuni degli sbocchi professionali che una laurea in giurisprudenza offre a coloro che terminano il percorso di studi. Si tratta di un cammino impegnativo. Gli esami di “legge” sono, per antonomasia, alcune delle prove più difficili di tutto il panorama accademico: occorre studiare con attenzione, spulciare i codici e immergersi totalmente nel mondo delle leggi, delle norme e dei cavilli. Le ore di studio sono tante e, spesso, per gli studenti di Giurisprudenza diventa difficile seguire le lezioni in Università. Proprio per ovviare questo problema e agevolare lo studio, Unicusano Pagani offre un corso di laurea in Giurisprudenza online. Attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, è infatti possibile seguire le lezioni del Corso di Laurea online in Giurisprudenza in modalità telematica, studiare su supporti informatici comodamente a casa, secondo i propri tempi, e recarsi in facoltà solo per sostenere gli esami.

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle novità di Unicusano Pagani!

Giurisprudenza online: come iscriversi con Unicusano Pagani

Per accedere al Corso di Laurea online in Giurisprudenza è sufficiente un diploma di Scuola secondaria superiore o un titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 6, c. 3, del DM n. 270 del 22 ottobre 2004 e dell’art. 5 del DM 25 novembre 2005. Sono richieste anche una buona padronanza della lingua italiana, nonché conoscenze storiche e di cultura generale, tali da consentire l’accostamento al lessico disciplinare specifico e lo sviluppo di competenze logico-argomentative in ambito giuridico. Tali conoscenze e competenze saranno verificate attraverso un test d’ingresso consistente in una prova erogata on-line sulla piattaforma. In caso di esito negativo del test d’ingresso, le eventuali carenze riscontrate saranno comunicate agli studenti e saranno assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che lo studente dovrà soddisfare entro il primo anno del CDS attraverso la frequenza ad appositi corsi erogati in modalità telematica. E ricorda: con Unicusano Pagani le iscrizioni sono aperte tutto l’anno! 

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni sui nostri corsi di laurea ed ottieni una consulenza personalizzata:

Siamo a Pagani in via G. Torre nr.35
Contattaci ora:
Tel.081.916962 – cell.331.5618933
Chatta con noi: m.me/unicusanopagani
Email: pagani@unicusano.it