L’80% dei laureati Unicusano in Scienze dell’Educazione e Formazione trova lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo accademico: scopri perché questa laurea è così utile!

Un criterio che molte matricole considerano al momento di scegliere il corso di laurea è la spendibilità del titolo di studio che si andrà a conseguire. In altre parole, la laurea mi permeterà di trovare lavoro? Ovviamente, tutti i corsi universitari gettano le basi per carriere professionali autorevoli e degne di rispetto ma ce ne sono alcuni che sembrano aprire le porte del mondo del lavoro con maggiore facilità. Uno di questi è il corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Lo dicono i numeri XVI Rapporto AlmaLaurea sulla condizione occupazionale dei laureati. Ad anno dalla laurea il tasso di occupazione dei laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione è uno dei più elevati: 82 laureati su 100 trovano lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo accademico. Sebbene la stabilizzazione contrattuale avvenga soprattutto nel lungo periodo, si riscontrano buoni risultati sia per l’efficacia del titolo di studi  che per la soddisfazione dei neoimpiegati per il lavoro svolto: è pari a 8,6 su una scala da 1 a 10.  A influenzare le ottime performance professionali è l’elevata quota di laureati che hanno maturato, già durante il percorso di studi, esperienze lavorative: 31 occupati su cento proseguono l’attività intrapresa prima della laurea. Un dato in aumento rispetto alle tendenze degli scorsi anni.

Unicusano Pagani: al via l’anno accademico 2019/2020!

Scienze dell’Educazione e della Formazione con Unicusano Pagani!

Il corso di laurea triennale Unicusano in Scienze dell’Educazione e della  Formazione (L-19) è un ottimo “passaporto” per entrare nel mondo del lavoro! Nel corso del triennio Unicusano Pagani mira a fornire ai propri studenti una preparazione che apre a numerosi sbocchi professionali che riguardano sia il settore pubblico che quello privato. Tra lauree del vecchio e del nuovo ordinamento, tirocini, concorsi pubblici ed esperienze abilitanti alla professione un neo-laureato in Scienze dell’Educazione e della  Formazione (L-19) può ricoprire il ruolo di educatore e animatore socio educativo negli asili privati. Inoltre può trovare impiego presso tutte quelle strutture che erogano servizi sociali e socio-sanitari per famiglie, minori, anziani, detenuti e stranieri. E arrivare alla laurea è semplice grazie ai servizi dell’università online più grande d’Italia. Le lezioni di Unicusano Pagani sono erogate in modalità e-learning. Questo significa che ogni studente può studiare da casa e recarsi in Facoltà solo per sostenere gli esami. Per poter adeguatamente fruire di tutti i servizi e-learning, è necessario possedere un qualsiasi dispositivo collegato ad internet (Pc, notebook, tablet, smartphone). In alternativa si può usufruire delle postazioni ubicate presso il nostro Learning Center di Pagani, in Via Giuseppe Torre e, a breve, dell’aula multimediale di Via Cesarano. Richiedi maggiori informazioni sui corsi di laurea ed ottieni un’offerta personalizzata.

 

Siamo a Pagani in via G. Torre 35
Contattaci ora:
Tel.081.916962 – cell.331.5618933
Chatta con noi: m.me/unicusanopagani
Email: pagani@unicusano.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle novità di Unicusano Pagani!