Studia quando vuoi e dove vuoi! Grazie alla piattaforma di e-learning di Unicusano Pagani è possibile seguire le lezioni H24 e anche da mobile!

Vogliamo che gli studenti che scelgono la nostra università online siano liberi di studiare all’ora e nel posto che preferiscono, in linea con le proprie esigenze, senza preoccuparsi di calendari, lezioni o appelli prefissati. Per raggiungerne questi obiettivi, abbiamo implementato una piattaforma di e-learning disponibile H24, dove seguire le lezioni in modalità online e scaricare i materiali per lo studio.

Se sei mattiniero puoi seguire alle prime ore del giorno oppure, se sei un professionista impegnato in mille attività lavorative, puoi ascoltare le lezioni la sera, dopo il lavoro, o addirittura la notte! Inoltre, grazie alla tecnologia, gli studenti di Unicusano Pagani possono seguire le lezioni anche da smartphone o sul tablet: perfino il vagone di un treno può trasformarsi in un’aula universitaria digitale!

Studia Online con Unicusano: lezioni H24

Unicusano Pagani è un’università telematica. La definizione “Università telematica” o “a distanza” sta ad indicare che la didattica dell’Ateneo (lezioni, tutorati, divulgazione delle informazioni) è erogata online, in modo che lo studente ne possa fruire in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e quante volte desideri. La didattica è infatti articolata in:

  • Lezioni multimediali in autoistruzione in modalità sincrona, asincrona e video conferenza
  • Tutoraggio a distanza tramite email

Questa struttura consente quindi allo studente di studiare da casa e di recarsi in Facoltà solo per sostenere gli esami. Le lezioni possono essere frequentate tramite l’accesso riservato nell’area didattica del sito www.unicusano.it. Effettuata l’iscrizione, gli studenti ricevono una password e un user id per accedere alla piattaforma di elearning, avendo così accesso alle lezioni dei corsi attivati.

Per poter adeguatamente fruire di tutti i servizi elearning, è opportuno che ogni studente possegga un computer (o notebook); in alternativa potrà usufruire delle postazioni ubicate nel nostro Learning Center di Pagani, in Via Giuseppe Torre. Caratteristiche tecniche delle postazioni:

  • Collegamento internet: ADSL via cavo o WI-FI (una connessione con chiavetta USB è da ritenersi valida solo con connessione 4G e 3G (HSDPA e UMTS); connessioni 2G (GPRS e GSM) sono proibitive per lo streaming audio e video)
  • Disponibilità cam: necessaria per appuntamenti in aula virtuale
  • Disponibilità audio: vivamente consigliate cuffie con microfono (ad archetto) integrato – valido anche microfono integrato in un notebook
  • Java Runtime Machine: scaricabile gratuitamente da internet
  • Java Runtime: scaricabile gratuitamente da internet

Posso seguire le video lezioni da mobile?

Si, basta installare il browser di navigazione PUFFIN (scaricabile da iTunes e/o Google Play), in versione Lite (con supporto Flash Player gratuito per 14 giorni) o in versione Completa. Info: http://www.puffinbrowser.com/index.php. Per partecipare alle videoconferenze Teleskill da mobile è possibile utilizzare l’app “Teleskill live” disponibile gratuitamente sull’Apple Store e/o Google Play. Per la visione degli E-book in formato .epub è necessario utilizzare un qualunque lettore di tali file sul dispositivo mobile e Adobe Digital Edition su pc o mac; per la visione degli E-book in formato .cbz è necessario utilizzare un qualunque lettore di tali file sul dispositivo mobile e CDisplay su pc o mac.

Vuoi saperne di più sui nostri corsi di e-learning? Contatta il Learning Center di Pagani dell’Università degli Studi Niccolò Cusano e troverai un consulente pronto chiarire ogni dubbio: Telefono: 081.916962 – 081.910690 | Cellulare 331.5618933 – 380.1859012 | Fax: 081.916962 | E-mail: pagani@unicusano.it

LEGGI ANCHE

Laureati in Economia Aziendale con Unicusano Pagani!

Ottieni la laurea in Ingegneria con Unicusano Pagani!