I Master in Ingegneria di Unicusano Pagani sono pensati apposta per i professionisti ed i neolaureati che intendono migliorare il proprio CV e guadagnare punti per i concorsi e le graduatorie della Pubblica Amministrazione.

Never Stop Learning. E’ questo il motto di Unicusano Pagani: non smettere mai di imparare significa dedicarsi all’apprendimento permanente, studiare anche dopo la laurea, perfezionare le proprie conoscenze e aggiungere skills al curriculum. In linea con il nostro motto, abbiamo ideato tutta una serie di master per consentire ai nostri studenti di proseguire il loro percorso di studio anche dopo la laurea. I master di Unicusano Pagani sono l’ideale sia per i neolaureati che per i professionisti: scopri perchè!

Master Online Unicusano Pagani

Sempre più spesso, per entrare nel mondo del lavoro una laurea non basta. Concorsi pubblici e aziende private richiedono ai candidati anni di esperienza e titoli di studio aggiuntivi. Questi ultimi sono i famosi Master, titoli accademici che attestano particolari conoscenze o competenze in ambito accademico o professionale. In Italia i Master Universitari si dividono in due grandi categorie: Master di Primo Livello e di Secondo Livello. Quelli di Primo Livello prevedono di solito 90-120 CFU ed è possibile accedervi dopo aver conseguito una laurea triennale. L’accesso ai Master di Secondo Livello è, invece, riservato solo a chi è in possesso di un titolo di laurea magistrale o a laurea magistrale ciclo unico.

Master Unicusano in Ingegneria

Esistono Master Universitari in ogni ambito accademico: dal ramo economico a quello giuridico, dalle lauree scientifiche a quelle umanistiche. Tuttavia, uno dei settori nei quali i Master hanno maggior valore (e spendibilità sul mercato del lavoro) è quello dell’ingegneria. I Master in Ingegneria sono infatti molto utili per tutti i neolaureati che vogliono entrare nel mercato del lavoro e per i professionisti che vogliono fare carriera. Senza contare che questi titoli sono riconosciuti nei Concorsi banditi dalla Pubblica amministrazione. 

I Master sono il modo migliore per guadagnare punti nei consorsi e scalare le graduatorie della PA!

Per i laureati in Ingegneria, Unicusano Pagani offre un’ampia gamma di Master Universitari di Primo e Secondo Livello.  Erogati in modalità e-learning, i nostri master universitari permettono a chiunque di frequentare le lezioni comodamente da casa o presso il learning Center di Pagani, in Via Giuseppe Torre. I Master in Ingegneria più richiesti da studenti e professionisti in possesso di laurea triennale sono:

  • Sicurezza delle reti informatiche;
  • Progettazione sismica delle strutture;
  • Gestione, controllo e manutenzione dei processi industriali;
  • Data science: information & knowledge management per data scientist;
  • Data analyst.

I Master più gettonati per gli studenti in possesso di laurea magistrale sono:

  • Management dell’innovazione e delle nuove tecnologie;
  • Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili;
  • Ingegneria sismica;
  • Gestione degli appalti pubblici – Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp;
  • Infrastrutture critiche e prevenzione del disastro.

Tutti i master sono articolati in video lezioni, fruibili h24. La nostra piattaforma di E-Learning consente inoltre di scaricare gratuitamente tutte le dispense didattiche ed i materiali necessari per lo studio e seguire eventuali seminari di aggiornamento e approfondimento tematico.

Vuoi saperne di più sui nostri Master in Ingengeria? Contatta il Learning Center di Pagani dell’Università degli Studi Niccolò Cusano e troverai un consulente pronto chiarire ogni dubbio: Telefono: 081.916962 – 081.910690 | Cellulare 331.5618933 – 380.1859012 | Fax: 081.916962 | E-mail: pagani@unicusano.it

LEGGI ANCHE

Laureati in Economia Aziendale con Unicusano Pagani!

Ottieni la laurea in Ingegneria con Unicusano Pagani!