L’offerta Formativa Facoltà Ingegneria è ampia e comprende ben 11 corsi di studio con i seguenti indirizzi: civile, elettronica, meccanica, industriale. Dall’anno accademico 2018-2019, tuttavia, subentreranno nuovi curricula per specializzare gli studenti in base alle richieste provenienti dal mondo del lavoro.

Laurea Triennale Ingegneria Civile

Il corso di studi triennale in Ingegneria Civile all’Unicusano, da settembre, si suddividerà in due curricula: Edilizia e Costruzioni.

Curriculum Strutture: ha l’obiettivo di formare un ingegnere in grado di svolgere compiti inerenti alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento.

Curriculum Edilizia: ha l’obiettivo di formare un ingegnere competente nel campo della progettazione edilizia e in cantieri tradizionali e industrializzati per interventi di nuova edificazione, nella gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari, nella gestione del processo edilizio (materiali, prodotti, componenti).

Laurea Magistrale Ingegneria Meccanica

Per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, l’università Niccolò Cusano ha previsto 3 curricula per la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica:

Curriculum Progettazione: un percorso innovativo e versatile, adatto a coloro che vorrebbero studiare gli aspetti della progettazione meccanica per acquisire competenze inerenti la progettazione e la simulazione di componenti e sistemi meccanici, di sistemi di conversione e produzione dell’energia e di impianti.

Curriculum Produzione e Gestione: per chi ama il settore della produzione e dell’innovazione industriale e dei processi tecnologici.

Curriculum Automotive: per imparare tutto ciò che c’è da sapere su aspetti del veicolo e alla mobilità in generale, acquisendo le competenze per gli aspetti progettuali del veicolo, della motorizzazione convenzionale ed elettrico-ibrida.

PER SCOPRIRE TUTTI I CORSI DI LAUREA DELLA FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNICUSANO CLICCA QUI

Perché studiare con Unicusano?

Scegliere Unicusano vuol dire scegliere l’eccellenza delle università online. Grazie ad una didattica moderna e flessibile, avrai un valore aggiunto nei tuoi studi: potrai conciliare impegni lavorativi o familiari con lo studio tramite la piattaforma e-learning accessibile h24. Inoltre, video-lezioni, dispense, slide, video-ricevimento e assistenza didattica sono servizi compresi già nella retta universitaria!

L’Ateneo offre anche la possibilità di seguire le lezioni in aula, nel suo bellissimo campus immerso nel verde di Roma. Tra aule studio, aule letture, spazi verdi e ricreativi (mensa, bar, palestra) potrai vivere la vita universitaria a 360° con i tuoi colleghi di corso.

Ma quali sono i plus dell’Università Niccolò Cusano?

  • Oltre 30 sedi d’esame sul territorio italiano dove sostenere i tuoi esami.
  • Nessun Test d’Ingresso per accedere ai corsi di laurea, l’Ateneo infatti crede nel libero accesso al sapere.
  • Molteplici Servizi: dagli alloggi della residenza universitaria agli spazi ricreativi alla navetta gratuita per la tratta campus – metro A fermata Battistini; dai tutor didattici al video-ricevimento.
  • Addio al fuori corso grazie alla possibilità di sostenere esami quasi tutti i mesi in ogni città d’Italia e a Roma.
  • Opportunità di Stage e Lavoro grazie all’ufficio Career Service della Cusano che mette in contatto laureandi e laureati con le migliori aziende e partner della Rete Amici Unicusano.