Indietro

Spesso, quando scegliamo di intraprendere un corso di laurea, lo facciamo perché affascinati dalla promessa di un certo mondo lavorativo o perché siamo spinti dai genitori, parenti o amici o ancora, da tutte quelle attività extra che offrono i diversi Atenei, ma come ha scritto Paolo Giordano ne “La solitudine dei numeri primi” le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante”, questo per fortuna non succede sempre, ma in ambito universitario non è così raro. Cambiare Università è possibile e qui vi spieghiamo perché la Niccolò Cusano può essere la scelta giusta.

Cambiare Università richiede coraggio e deve essere una scelta ben pensata, prima di tutto è bene capire verso quali aree tematiche ci si vuole orientare; la UniCusano offre ben 6 aree disciplinari: Giuridica, Economica, Politologica, Formazione, Ingegneristica, Psicologica.

Inoltre, è sempre più ricorrente avere la necessità di cambiare università perché i ritmi di studio non si conciliano più con quelli lavorativi, familiari o quotidiani in genere, ecco perché i corsi di laurea online e in aula della Niccolò Cusano possono essere la soluzione perfetta sia per chi vuole vivere l’esperienza del campus e frequentare le lezioni in classe, sia per chi vive lontano dall’Istituto e non può sostenere le spese di trasferta o affitto o per i lavoratori che vogliono conseguire una laurea o un corso di specializzazione senza rinunciare alla propria attività.

Per cambiare Università e scegliere quella giusta è importante sapere quanto gli Atenei siano vicini ai propri studenti. L’Università Niccolò Cusano oltre al servizio di tutorato che accompagna ogni iscritto per tutto il piano di studi, offre anche un programma di stage e job placement che sostiene laureandi e laureati nella fase iniziale di formazione professionale e ricerca attiva del lavoro.

L’UniCusano sottoscrive ogni anno numerose convenzioni universitarie con associazioni di lavoratori, enti, federazioni, ordini professionali e sindacati per agevolare gli studenti a far parte di questa realtà.

Se si vuole cambiare Università è importante anche capire che tipo di impatto economico causa questa scelta, ma l’università Niccolò Cusano annovera l’argomento “costi” tra i suoi benefit. Come? Chiedendo poco e dando molto. La retta di iscrizione annuale comprende tutto ciò di cui lo studente ha bisogno, compreso materiale didattico come appunti e dispense ma, soprattutto, libri. Un grande vantaggio considerando che, in Italia, in media, si spendono 150/200 euro di libri di testo ad esame e se facciamo un piccolo calcolo sarà evidente la convenienza dell’offerta del nostro Ateneo.

Se vuoi cambiare università, continua a seguirci per scoprire i tanti altri vantaggi della UniCusano, se non puoi aspettare e necessiti subito di altre informazioni, non esitare a contattare i nostri uffici.