Per venire incontro alle esigenze di ogni studente, l’Università Niccolò Cusano consente a tutti di iscriversi in ogni periodo dell’anno ad uno dei 18 Corsi di Laurea afferenti alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della formazione, Psicologia ed Ingegneria.

Per cui, se sei uno studente appena diplomato, se stai lavorando e sei interessato a conseguire finalmente la tanto desiderata laurea, se ti senti intrappolato nelle vecchie e fatiscenti strutture degli atenei tradizionali, ecco 10 buoni motivi per iscriverti oggi all’Unicusano:

1.Guadagnare tempo prezioso

Iscriversi oggi ti consente di rientrare tra gli immatricolati dell’a.a. 2016/2017 e, a partire dal prossimo 1° Agosto, essere iscritto all’anno accademico successivo in modo da poter sostenere in un anno solare fino a 120 cfu (crediti formativi universitari). Tutto questo si traduce quindi nel poter conseguire il titolo anche un anno prima rispetto all’ipotesi di iscrizione all’inizio del prossimo anno accademico!

2. Sostenere subito il tuo primo esame:

Avrai la possibilità di sostenere il tuo primo esame già a Luglio, senza dover aspettare gli ordinari 90 giorni.

3. Riconoscimento crediti:

Se hai una carriera universitaria pregressa puoi richiedere un riconoscimento crediti, così da non perdere gli esami conseguiti in passato, inoltre saranno valutate anche esperienze lavorative e/o titoli posseduti al fine di ottenerne il riconoscimento in termini di cfu.

4. Nessun test d’ingresso

Le iscrizioni all’Unicusano non prevedono numero chiuso, sei libero d’iscriverti in qualsiasi momento senza alcun vincolo e costo aggiuntivo.

5. Lezioni online e in presenza

Potrai seguire ovunque e in qualunque momento le lezioni previste dal tuo piano di studi connettendoti alla piattaforma e-learning, accessibile h24 e 7giorni su 7 o in alternativa vivere il campus a Roma, gli spazi verdi e i servizi che l’Ateneo offre (palestra, mensa e residenza universitaria) seguendo le lezioni in presenza presso la sede centrale dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

6. Materiali didattici inclusi

L’Unicusano mette a tua disposizione, per ogni materia del piano, manuali scaricabili, video lezioni registrate dai docenti, presentazioni in power point – mappe concettuali, test di autovalutazione per misurare il proprio livello di apprendimento ed ogni altro materiale utile per il superamento degli esami.

7. Esami tutti i mesi e nella sede più vicina

Avrai a disposizione ben 10 sessioni di esami che possono essere comodamente sostenuti in forma scritta, presso il polo più vicino (in Campania: Salerno, Napoli, Sapri e Caserta), oppure in modalità orale presso la sede centrale, il Campus di Roma.

8. Assistenza continua

Presso il nostro Learning Center di Pagani troverai consulenti che ti affiancheranno lungo il tuo percorso di studio, fornendoti un supporto metodologico e un’assistenza amministrativa e burocratica. Inoltre l’Unicusano fornisce il Servizio di Orientamento e Tutorato in itinere ai propri studenti per tutta la durata del loro corso di studi. Il servizio viene espletato dai Tutor didattici, professionisti che curano costantemente il rapporto con gli studenti e le relazioni tra studenti e docenti.

9. “Stage & Job Opportunities”

L’Unicusano non ti abbandona neanche dopo la fine del tuo percorso, ti porta per mano alle tue possibilità di lavoro formandoti, a tesi discussa, su come scrivere un curriculum vitae, come superare un colloquio di lavoro e su come filtrare le opportunità di stage.

10. Risparmio

Studiare con le metodologie di studio dell’Università Unicusano vuol dire, infine , beneficiare di una politica dei prezzi concorrenziale, con costi inferiori rispetto alle università tradizionali più vicine,  risparmiando soldi, tempo e stress.

All’Università Niccolò Cusano, quindi, non esistono ritardatari. In qualsiasi istante puoi salire su quel treno veloce con destinazione futuro.

Contatta subito il nostro Learning Center Unicusano di Pagani dove un personale cortese e affidabile saprà forniti tutte le informazioni di cui necessiti e guidarti nella scelta dell’opzione migliore a seconda delle tue esigenze.