Scegliere la giusta direzione nella vita è fondamentale. Non ce n’è una più giusta di un’altra, ce n’è solamente una più giusta per noi stessi, ma è assolutamente fondamentale che la si individui e che la si cominci a perseguire il prima possibile, onde evitare di perdersi. A tal proposito si può dire che la scelta dell’università e della facoltà da intraprendere rappresenti uno di quei momenti spartiacque nella vita di uno studente, una decisione davvero importante che va ponderata con tutta la cura e l’attenzione del caso. E questo è proprio quel momento dell’anno in cui gli studenti italiani giunti all’ultimo anno di scuola superiore devono cominciare, appunto, ad orientarsi.

Il Learning Center Unicusano di Pagani, dà enorme valore a questo momento della vita di uno studente, affiancandolo e sostenendolo nella scelta affinché sia la migliore e più adatta alle sue esigenze e ambizioni, attraverso il servizio di orientamento universitario.

Quest’anno, così come negli anni scorsi, lo staff del polo Unicusano di Pagani si è recato presso gli istituti superiori del nostro comprensorio per incontrare i diplomandi delle quinte classi ed offrire loro il giusto supporto nell’individuazione del campo di studi più adatto e scoprire quali opportunità esso offre.

Sappiamo infatti che, al momento della scelta, non contano solo passione e ambizione, ma anche le concrete possibilità lavorative a cui i propri studi possono condurre. Chi studia presso l’università Niccolò Cusano lo fa per poi trovare un buon lavoro. Ed è per questo che tutti i corsi di laurea online e oltre che i master e i corsi di perfezionamento Unicusano sono pensati proprio per rispondere anche alle necessità e alle realtà del mondo lavorativo attuale. Essi infatti propongono temi di studio e specializzazioni che corrispondono alle figure professionali richieste al giorno d’oggi, alcune delle quali particolarmente nuove e specializzate. Inoltre, i corsi universitari Unicusano, garantiscono possibilità di tirocinio in aziende che diano opportunità di assunzione, così da assicurare ai propri studenti un elevato tasso di placement finale. Il dialogo con le aziende fa sì che questo scopo sia raggiunto: loro espongono la “domanda” e l’Unicusano espone “l’offerta” erogata attraverso una formazione specialistica e dettagliata che si snoda in queste sei aree tematiche:

1) Economica

2) Giuridica

3) Psicologica

4) Ingegneristica

5) Politologica

6) Formativa

I partecipanti all’orientamento universitario sono stati poi guidati alla scoperta dell’innovativo e dinamico metodo di studio basato sulla piattaforma telematica accessibile h24 da qualsiasi dispositivo collegato ad internet (pc, tablet smartphone), dando agli studenti una marcia in più e l’opportunità di uno studio indipendente, che ben concilia università, tempo libero e lavoro.

Di seguito la galleria fotografica degli orientamenti tenuti dal Learning Center Unicusano di Pagani nell’anno scolastico 2015/2016:
Isitituto Paritario Einaudi - Scafati 11.11 (9)Liceo Satale alberto Galizia - Nocera Inferiore 12..11 (3) Istituto Tecnico Pucci - Nocera Inferiore - 14.12 (2)Istituto Tecnico Pucci - Sede assaciata Nocera Superiore - 17 (2) Istituto Tecnico Pucci - Sede assaciata Nocera Superiore - 17 (6)Istituto Professionale servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale PROFAGRI - Angri 16-02-2016 (2)ITIS pacinotti scafati 9-03-2016 (1) ITIS pacinotti scafati 9-03-2016 (3)Istituto Superiore ERNESTO CESARO - VESEVUS - Boscoreale 11-03-2016 (2) Istituto Superiore ERNESTO CESARO - VESEVUS - Boscoreale 11-03-2016 (4) Istituto Superiore ERNESTO CESARO - VESEVUS - Boscoreale 11-03-2016 (6) Istituto Superiore ERNESTO CESARO - VESEVUS - Boscoreale 11-03-2016 (9)Istituto Cesaro - Torre Annunziata 11.03.2016 (1) Istituto Cesaro - Torre Annunziata 11.03.2016 (4) Istituto Cesaro - Torre Annunziata 11.03.2016 (6)Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore Marini Gioia - Amalfi 18.05 (1) Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore Marini Gioia - Amalfi 18.05 (3) Istituto Tecnico per Il Turismo Flavio Gioia - Minori 18.05 (1) Istituto Tecnico per Il Turismo Flavio Gioia - Minori 18.05 (2) Istituto Tecnico per Il Turismo Flavio Gioia - Minori 18.05 (3)