Studio e lavoro: due impegni inconciliabili? Assolutamente no! Questo è il messaggio chiaro che viene lanciato dagli esperti dell’orientamento dell’Università degli Studi Niccolò Cusano. Un messaggio che nasce dalle nuove tecniche e metodologie relative all’insegnamento ed all’apprendimento basate sull’e-learning, ovvero sull’erogazione di lezioni a distanza via internet. Tecniche e metodologie che hanno letteralmente cambiato il modo di intendere gli studi universitari tanto da permettere a chi lavora, e non ha la possibilità di frequentare fisicamente i corsi universitari, di tornare a studiare per inseguire quella laurea a cui hanno rinunciato in passato o per perfezionare un precedente percorso di studi universitari.
Con la Unicusano studio e lavoro diventano davvero conciliabili innanzitutto grazie ai corsi universitari senza obbligo di frequenza che l’Ateneo eroga online tramite il proprio portale e-learning. Lo studente avrà quindi la possibilità di frequentare comodamente da casa uno dei 18 corsi di laurea attivi presso la Niccolò Cusano afferenti alle seguenti aree didattiche: economia, psicologia, ingegneria, politologia, formazione e giurisprudenza.
All’interno di ciascuna facoltà sono poi attivi, singoli corsi universitari, lauree triennali o magistrali, con materiali didattici sempre disponibili online, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi; il vantaggio, rispetto a classici corsi universitari, è la piena libertà di organizzare la propria giornata scandendola secondo i propri impegni, e dedicando allo studio le fasce orarie o anche più semplicemente i giorni della settimana che tornano più comodi.
Ma non solo. I corsi attivi presso l’Università Niccolò Cusano hanno anche altri vantaggi, quale ad esempio l’assoluta competitività, in termini economici, della retta annuale rispetto ai costi delle rette tradizionali; una retta che peraltro può essere vista come una sorta di “all inclusive” visto che comprende non solo il costo di iscrizione al singolo corso universitario ma anche tutto il materiale didattico necessario per seguire il corso stesso.
Ciò significa non dover andar in giro a ricercare dispense ed appunti, non dover acquistare costosi libri di supporto ai corsi; tutto è disponibile online, 24 ore su 24, ed accessibile via internet agli iscritti la cui presenza fisica in aula è richiesta unicamente in occasione degli esami.
Anche tutte le pratiche burocratiche, relative all’iscrizione o alle successive fasi dell’intero percorso di studi, possono essere gestite dagli iscritti direttamente da casa via internet o tramite telefono oppure avvalendosi della consulenza gratuita e professionale del nostro Learning Center di Pagani.