Capita di iscriversi ad un corso di laurea e poi di accorgersi, magari dopo uno o due anni, che non è la strada giusta. Vi siete resi conto che le cose non vanno come volevate. Vi siete resi conto che l’indirizzo di vita preso non è quello che vi auguravate. Avete capito che l’ateneo in cui state studiando non funziona come aveva promesso.  Se errare è umano, anche poter tornare sui propri passi deve esserlo. Ecco perché esistono i Crediti Formativi Universitari ed ecco perché esistono dei servizi in grado di commutarli tenendo il danno di un trasferimento il più basso possibile.

Se avete sbagliato facoltà o ateneo o avete nuove esigenze di vita per cui necessitate di un trasferimento verso l’Università Niccolò Cusano potete stare con l’anima in pace. La gestione che questa realtà ha dei CFU universitari è in linea con tutta la sua filosofia: massima importanza alle esigenze degli studenti. E qual è l’esigenza più importante in una fase così delicata della propria carriera accademica? Non fare salti nel buio. Nasce per questo il servizio di riconoscimento CFU Unicusano.
Cosa significa? Che se avete adocchiato un corso di laurea interessante presso la nostra realtà (e non è difficile vista la grande scelta) potete avere le idee chiare in merito al numero agli esami che vi verranno convalidati in caso di iscrizione in modo tale da non compiere un salto nel buio.
Come? Vi basterà contattare il nostro polo per avere una risposta precisa e dettagliata dall’Unicusano. 
I documenti necessari per richiedere il riconoscimento sono essenzialmente: il libretto universitario, che riporta gli esami sostenuti e il numero di crediti conseguiti, ed un curriculum vitae, dal quale è possibile evincere esperienze lavorative e formative che, se pertinenti che con il Corso di Laurea scelto, possono valere il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari.

Il servizio di riconoscimento dei CFU gratuito e senza impegno non è che un simbolo di quanto gli interessi dello studente contino all’Unicusano. Non è poco considerato che in certi altri atenei questa è un’operazione di cui si si sa poco come contenuti e come tempistica, col rischio di scoprire solo dopo mesi che i vostri CFU sono molto meno di quelli immaginati.

Per cui cosa aspettate??? Contattateci subito!