Seleziona una pagina
Indietro

I titoli Unicusano sono riconosciuti?

validità titoli unicusanoQuale validità ha un titolo Unicusaso? Chiariamo subito che TUTTI i titoli rilasciati dall’ateneo sono validi a tutti gli effetti ed equiparabili ai titoli rilasciati da una comune Università statale.

L’Università degli Studi Niccolò Cusano (UNICUSANO) è un’Università pubblica non statale con sede in Roma, fondata nel 2006 e legalmente riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale del 10 maggio 2006. Per fare un esempio, un titolo di Laurea in Giurisprudenza conseguito alla Sapienza di Roma, ha lo stesso valore di una Laurea in Giurisprudenza ottenuta con Unicusano. Le uniche tre differenze tra le Università sono che la Niccolò Cusano:

  • Non percepisce finanziamenti pubblici
  • Consente agli studenti di scegliere se frequentare in presenza (ovviamente solo presso il Campus di Roma) oppure telematicamente, tramite una piattaforma di e-learning
  • Include nella retta annuale la quasi totalità dei materiali di studio, in formato digitale

All’UNICUSANO lo studente è al centro di tutta l’organizzazione. Tale filosofia di impresa l’ha resa una delle sole 11 università telematiche riconosciute in Italia dal Ministero dell’Istruzione e l’unica tra queste a fornire servizi didattici ad alti livelli in duplice forma, in presenza e on-line.
La validità del titolo conseguito, tutt’altro che scontata (esistono diversi enti i cui titoli non vengono riconosciuti), è di grande rilievo per gli attuali studenti Unicusano. Con il riconoscimento del MIUR si aprono nuove prospettive future del tutto equivalenti a quelle dei laureati degli altri Atenei, pubblici o privati.

I punti di forza…oltre la validità dei titoli riconosciuti

Vanti dell’Università telematica Unicusano sono, da sempre, la piattaforma digitale fruibile ed apprezzata da tutti gli iscritti e la capillarità delle sedi esterne, veri e propri Learning Center vicini allo studente ed alle sue esigenze. Il pannello docenti non è da meno contando al suo interno docenti del calibro del Prof. Maurizio Costanzo. E’ quindi vero che una laurea conseguita con Unicusano è valida a tutti gli effetti di legge, ma tale “facilitazione” non deve in alcun modo costituire la principale ragione per cui una persona interessata allo studio telematico debba preferire il nostro Ateneo.

La qualità di un servizio è dovuta e non dev’essere rimarcata, nonostante ad oggi il sistema educativo italiano faccia acqua in varie parti. I punti di forza devono essere quel corollario di servizi di alto livello offerti dalla nostra Università che consentono di rendere il percorso di studi dello studente fluido, elastico ed agevole, perfettamente conforme alle necessità di uno studente/lavoratore, di una madre, o di un giovane neo-diplomato che intraprende gli studi con l’idea di alternarli a breve con un’auspicata attività lavorativa

Sperando di averti rassicurato in merito a questo tema specifico, ti ricordiamo di non esitare a compilare il modulo sottostante  se hai qualche dubbio da fugare, siamo a tua disposizione.

Contattaci per una consulenza gratuita!

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa sui corsi di laurea Unicusano. Se vuoi avere maggiori informazioni e vuoi conoscere i nostri corsi e capire meglio come funziona, non esitare, scrivici subito!

[contact-form-7 404 "Not Found"]