Seleziona una pagina
Indietro

L’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, Università pubblica non statale istituita dal Miur con D.M. del 10/5/2006, rilascia titoli legalmente riconosciuti e valevoli ai fini dei concorsi pubblici ed iscrizione agli albi professionali, per l’ampliamento dei suoi orizzonti ha istituito i Learning Center, centri formativi sparsi in tutto il territorio Nazionale.

Tra questi è sorto anche il Learning Center Unicusano Sassari che nasce dall’intento di connettere gli studenti di oggi con un mondo in continuo cambiamento, fornendo loro gli strumenti necessari per stare al passo con la progressiva crescita culturale, tecnologica e sociale di cui sono e devono essere protagonisti e abbattere quelle barriere fisiche che spesso costituiscono un ostacolo per la realizzazione di un’adeguata istruzione universitaria.

Il Polo di Sassari è un centro di sviluppo concreto e dinamico che avvicina gli studenti al mondo del lavoro e alla società odierna, nonché uno spazio attrezzato per l’autoapprendimento di cui ogni studente può liberamente usufruire, divenendo così il diretto protagonista di un progetto basato sui suoi bisogni, le sue attese e le sue motivazioni.

All’interno del Learning Center di Sassari lo studente viene guidato e assistito adeguatamente in tutte le fasi del percorso di studi che decide di intraprendere. In questo contesto, infatti, tra competenza e ospitalità lo studente riceve il sostegno necessario attraverso tutte le fasi burocratiche, nella definizione degli obbiettivi di apprendimento e nella scelta delle tappe del proprio percorso di formazione.

Nel Learning Center di Sassari gli studenti hanno la possibilità di comunicare di persona con un consulente preparato che fornisce loro l’assistenza necessaria. Attraverso un’attenta analisi dei bisogni, dubbi e perplessità, lo studente viene guidato verso il riconoscimento delle proprie esigenze e punti di forza per poter giungere a una scelta consapevole e adeguata alle proprie attitudini e desideri per quanto riguarda l’orientamento universitario. Inoltre, se lo studente ha già una carriera accademica pregressa o un’esperienza lavorativa attinente al percorso formativo che ha intenzione di intraprendere, nel Learning Center di Sassari può ricevere l’aiuto necessario per richiedere una valutazione gratuita per il riconoscimento dei crediti formativi universitari (CFU). Questo permetterà allo studente di non veder vanificati i sacrifici già compiuti, riducendo quindi il carico di studio ancora da effettuare.

In aggiunta al momento dell’iscrizione gli studenti possono usufruire di un sostegno concreto ed esperto da parte dei nostri consulenti per la compilazione della domanda di immatricolazione l’invio di quest’ultima alla facoltà di competenza, in modo da facilitare e rendere efficiente sin dai primi passi anche il complesso iter burocratico che fa da cornice alla vita universitaria. Grazie ai nostri consulenti didattici lo studente può ricevere un valido aiuto nelle fasi iniziali del proprio percorso di studi, anche sulla conoscenza e utilizzo della piattaforma e-learning per poter sfruttare appieno tutti i vantaggi che essa offre, dalla didattica all’interazione con i docenti e i consulenti didattici.