Seleziona una pagina
Indietro

Se sei stanco della tua carriera universitaria che va a rilento, oppure se lavori e vorresti laurearti per professionalizzare il tuo curriculum vitae e dare un nuovo slancio alla tua carriera professionale, ecco una buona notizia per te: oggi è possibile realizzare le tue ambizioni grazie ad una laurea on line!

Unicusano, università telematica riconosciuta dal MIUR dal 2006, apre i battenti anche a Genova, con un nuovissimo polo didattico, sito nel cuore della “città universitaria”, in Via di Sottoripa 1 A, a pochi passi dal porto antico, contesto che accoglie ormai da diversi anni manifestazioni ed eventi culturali anche a carattere internazionale.

I consulenti Unicusano della sede genovese sono a disposizione di tutti gli studenti e studenti lavoratori, per studiare soluzioni personalizzate: richiesta riconoscimento crediti “ad personam”, disbrigo pratiche burocratiche e sessioni gratuite di orientamento alla scelta del corso di laurea.

Il polo Unicusano di Genova, è il nuovo punto di riferimento per gli studenti universitari genovesi che avranno l’opportunità di usufruire dei vantaggi legati alla metodologia didattica on line: fruire dei materiali 24h su 24, assistenza dei tutor dedicata per ciascuna materia e possibilità di sostenere gli esami vicino a casa; senza rinunciare ad una assistenza in presenza, per la risoluzione di qualsiasi problematica legata al proprio percorso di studi, o per trovare la giusta motivazione e non perdere tempo prezioso!

Il tempo è una risorsa scarsa, quindi non è più possibile restare parcheggiati per anni in un’università, perdendo le occasioni, a dire il vero sempre più rare, che il mercato del lavoro offre.

Le statistiche, non proprio incoraggianti, ci dicono che sempre maggiore è il numero di studenti che abbandona il corso di laurea dopo solo il primo anno dall’immatricolazione, e l’età media di un laureato triennale è decisamente superiore della media europea. Questo quadro ci dice molto sulla situazione dei giovani e giovanissimi del nostro paese. Eppure avere un titolo di laurea, sempre secondo i numeri, è ancora una discriminante per trovare un lavoro in tempi più brevi e con stipendi medi più elevati.

Ecco perché è importante cogliere l’opportunità di laurearsi on line!

Conseguire un titolo di laurea portando a termine il percorso accademico nei tempi previsti, consente di presentare un curriculum vitae di sicuro interesse per i selezionatori di risorse umane. Per fare una scelta accurata, e non lasciare nulla al caso, è meglio affidarsi a veri professionisti del settore: con i consulenti del Learning Center Unicusano di Genova è possibile individuare tra le aree didattiche della proposta formativa dell’Ateneo: Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Psicologia e Ingegneria, il corso di laurea (triennale e magistrale) che meglio risponde alle proprie esigenze, in termini di tempo e alle proprie aspettative, in termini di ambizioni professionali.

Se anche tu vuoi far parte delle migliaia di studenti che ogni anno realizzano l’ambizione di laurearsi con Unicusano, vieni a trovarci presso il polo didattico di Genova, oppure contattaci ai riferimenti che trovi di seguito: telefono 010.08.98.786 – e-mail: genova@unicusano.it.