Seleziona una pagina

Unicusano Scienze Politiche Opinioni

[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Opinioni sulla facoltà di Scienze Politiche di Unicusano” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]“Mi sono iscritta l’anno scorso al Corso di Laurea Magistrale di Relazioni internazionali Unicusano dopo essermi laureata alla triennale in Lingue. Fino a oggi ho superato senza intoppi tutti gli esami previsti ogni mese, senza attese e spreco di tempo. Sono mamma di due bambini e insegnante di lingua inglese. Certamente per me non è stato facile riprendere a studiare, ma fortunatamente ho sempre potuto fare affidamento sul costante sostegno sia dei consulenti del mio Learning Center Unicusano di riferimento, sia dei docenti che ogni settimana sono disponibili in videoconferenza per qualsiasi problema didattico. Con questo ritmo riuscirò a concludere il mio percorso a breve e nei tempi previsti. Grazie al conseguimento di questa laurea, potrò provare a realizzare subito il mio sogno…quello di trovare un impiego presso l’Ambasciata Americana di Palermo. Speriamo!”

 

Questa di Alessandra, 32 anni (Trapani) 2° anno Magistrale in Relazioni Internazionali, è solo una delle tante opinioni sull’ Università Niccolò Cusano che possiamo trovare navigando sul web, soprattutto all’interno di forum dedicati allo scambio di pareri tra studenti.

Abbiamo scelto di iniziare questo approfondimento con questa opinione poiché molto significativa, in quanto sintesi degli argomenti che riscuotono, attualmente, maggiore interesse tra gli studenti che ricercano, prima di iscriversi, informazioni e giudizi sull’ateneo in questione e in particolare sui corsi di laurea online in Scienze politiche.

 

Ma vediamoli nel dettaglio.

 

  1. Esami
  2. Assistenza pre/post laurea
  3. Studio delle lingue e inserimento lavorativo in ambito internazionale

 

 

Se stai cercando diverse opinioni sulla facoltà di Scienze Politiche della Unicusano, continua a leggere.

[/vc_column_text][templatera id=”3834″][vc_column_text]

1.Esami

 

Disponibili fino a 10 sessioni d’esame in forma scritta per ciascun insegnamento e per ogni sede di esame. Gli esami si possono sostenere, senza costi aggiuntivi, in una delle 43 sede presenti in tutta Italia, oppure presso il Campus a Roma in forma orale. È inoltre possibile ripetere una prova non superata anche il mese successivo. 

 

La parola agli studenti….

 

Giada 23 anni (Ancona) 1° anno triennale Scienze politiche e delle Relazioni internazionali: “Unicusano permette ai propri studenti di organizzare lo studio mensilmente, non in sessioni, potendo dunque studiare una materia per volta e sostenere un esame quando si è ancora freschi di preparazione, senza subire il disagio di dover preparare più esami contemporaneamente”.

Giovanni 34 anni (Bari) 2°anno triennale Scienze politiche e delle Relazioni internazionali: “Avevo sostenuto diverse esami alla pubblica, ma per motivi di lavoro ho dovuto interrompere. Per fortuna grazie a Unicusano sono riuscito a riprendere gli studi. Mi hanno immatricolato al secondo anno e ho già sostenuto molti esami. Il calendario d’ esame è mensile, non in sessioni come alla statale, così mi preparo all’esame e subito posso provare a superarlo…e se non ci riesco il mese successivo posso ritentare! Fantastica organizzazione e metodo di studio. La consiglio!”.

 

2.Assistenza pre/post laurea

 

L’assistenza viene sempre garantita sia dai tutor e docenti, che dai consulenti presenti fisicamente presso ciascuno dei numerosissimi Learning Center dislocati su tutto il territorio nazionale, molti dei quali sono anche sedi d’ esame. Presso questi centri lo studente riceverà orientamento e assistenza dall’ iscrizione alla stesura della tesi di laurea. Presso Unicusano ogni studente ha quindi sempre a disposizione un doppio aiuto: didattico in forma telematica, grazie alle videoconferenze settimanali con i docenti, e burocratico- amministrativo, in presenza, grazie al supporto dei Learning Center che diventeranno quindi, a seguito dell’immatricolazione, l’anello di congiunzione tra l’università e lo studente.

 

In proposito gli studenti ci dicono…

 

Mario 24 anni (Latina) 3° anno di Scienze politiche e delle Relazioni internazionali: “Il team Unicusano ti segue sempre, sia online che fisicamente vicino casa. Ho fatto l’iscrizione presso il Learning Center più vicino dove ho trovato due consulenti, non solo molto preparati, ma anche disponibilissimi! Avendo problemi di connessione ho potuto anche usufruire del centro per svolgere le videoconferenze che ogni settimana i docenti fanno con noi studenti per aiutarci con eventuali problemi didattici. L’università grazie a questi centri non sembra nemmeno telematica! Ogni giorno, infatti, posso se ho bisogno recarmi al centro e parlare con persone qualificate, che fino ad oggi, mi hanno sempre risolto ogni tipo di problematica”.

 

3.Studio delle lingue ed inserimento lavorativo in ambito internazionale

 

Il Cdl triennale in Scienze politiche e il Cdl magistrale in Relazioni internazionali, che prevedono rispettivamente il superamento di 20 esami nell’arco di 3 anni accademici e 14 esami nell’arco di 2 anni accademici, assicurano allo studente l’acquisizione di una spendibile conoscenza multidisciplinare giuridica, economica, politologica, sociologica e storica, oltre allo sviluppo di una buona capacità comunicativa e relazionale utile in contesti privati e istituzionali. La matrice internazionale dell’area politologica unicusano è, inoltre, conferita dallo studio approfondito del diritto internazionale e delle lingue (3 in modalità telematica e 5 in modalità blended), necessarie per risultare appetibili nei confronti dell’odierno e selettivo mercato del lavoro.

 

Le opinioni in merito….

Sarah 25 anni (Roma) anni laureanda magistrale Relazioni Internazionali: “Ho sempre sognato di intraprendere la carriera diplomatica, in qualità di ambasciatore o ministro plenipotenziario, ma al termine del mio percorso accademico non escludo anche le altre prospettive d’impiego presso aziende pubbliche e private operanti nel settore finanziario, culturale o sociale”.

 

Carlotta 23 anni (Pesaro) 1°anno magistrale Relazioni Internazionali: “Inizialmente ero indecisa. Non sapevo se intraprendere gli studi in Lingue o in Scienze Politiche. Guardando nel dettaglio il piano di studi Unicusano non ho avuto dubbi. Pensare di poter a fine percorso conoscere e parlare 3 lingue straniere e possedere, allo stesso tempo, una solida conoscenza multidisciplinare mi dà la forza per superare ogni possibile ostacolo, in vista della mia futura realizzazione professionale”.

 [/vc_column_text][vc_single_image image=”4372″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]Testimonianze post lauream

 

Gianmaria 22 anni (Brescia) Laureato triennale Scienze Politiche e Relazioni Internazionali: “Studiare le lingue straniere ha rappresentato per me un valore aggiunto nello studio (ieri) nel lavoro (oggi) e nella vita (quotidianamente)”.

 

Katia Bona, laureata in Scienze Politiche presso L’Unicusano e attualmente Finance & Administration Manager: “Da sempre interessata alle relazioni internazionali, quando ho deciso di provare a ricominciare a studiare ho vagliato tutte le università telematiche italiane. La mia scelta è ricaduta su Unicusano per l’offerta formativa, la presenza di una sede d’esame a solo un’ora di distanza da dove vivo, gli innumerevoli appelli, le recensioni positive che ho avuto modo di leggere nonché il costo ragionevole. Il conseguimento della laurea, insieme agli esami sostenuti nel triennio, oltre ad arricchirmi a livello personale danno al mio curriculum una marcia in più. Economia politica e politica economica riguardano il mio lavoro quotidiano, così come l’esame di spagnolo e tutti quelli di diritto. Senza contare che mi si apriranno maggiori opportunità nell’eventualità di dover vagliare altre esperienze lavorative”. (Intervista integrale pubblicata sul sito Unicusano)

 

Se anche tu vuoi conseguire una laurea in Scienze Politiche per assicurarti il futuro che desideri, contattaci per tutte le informazioni e studieremo la soluzione giusta per te.[/vc_column_text][templatera id=”3834″][/vc_column][/vc_row]