Seleziona una pagina

Unicusano Giurisprudenza Opinioni

Stai cercando opinioni sulla facoltà di Giurisprudenza di Unicusano?

Per capire davvero come esaminare i punti di forza di una facoltà o un Ateneo, ti invitiamo a continuare la lettura. Se invece sei di fretta, CONTATTACI SUBITO.

Tornando a noi, se hai digitato “unicusano giurisprudenza opinioni” allora probabilmente sei a conoscenza del fatto che decine di migliaia di studenti che avevano abbandonato gli studi in “legge”, oggi li hanno ripresi, senza troppe difficoltà, grazie al metodo Unicusano. Ragazzi e ragazze che, per motivi economici, di mobilità e di lavoro, non potevano frequentare un’università tradizionale ora hanno la possibilità di investire nel proprio futuro senza alcuna limitazione spazio-temporale e con dei costi più che accessibili.

Confermare o smentire quanto appena affermato è oggi possibile grazie alle recensioni di chi ha scelto di condividere la propria esperienza su social media, siti e portali dedicati interamente allo scambio di opinioni (quindi anche in merito a Unicusano Giurisprudenza Opinioni).

Il passaparola ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nel processo di scelta. Una volta le persone sceglievano larghi spazi come piazze e mercati per dispensare validi consigli. Oggi con internet sono cambiati i luoghi, ma l’opinione di chi ha già provato un determinato servizio rimane sempre e comunque un punto di partenza decisivo.

Affidarsi a un’istituzione che ha fatto della formazione la sua mission vuol dire eliminare in prima battuta lo spreco di tempi ed energie utili. Iniziando da subito, a facilitarti il compito, selezioneremo per te gli argomenti più “discussi” dai nostri studenti, sintetizzandoli nei seguenti punti:

  1. Organizzazione e qualità del materiale didattico;
  2. Assistenza costante del corpo docente;
  3. Esami tutti i mesi per ciascun insegnamento e in maniera continuativa
  4. Servizi e tirocini post lauream.

 

Continuando nella lettura potrai conoscere le opinioni di chi frequenta e/o ha frequentato il corso di laurea in Giurisprudenza online presso Unicusano e trarre le tue conclusioni.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'UNIVERSITA'?

UNICUSANO GIURISPRUDENZA OPINIONI

Organizzazione e qualità del materiale didattico. Opinioni studenti Unicusano Giurisprudenza

Lo studente è stato abituato fin dal suo primo anno scolastico ad avere scadenze da rispettare e guide al suo fianco pronte a ripetere più e più volte le nozioni meno intuitive e i ragionamenti più complessi. Pertanto, la “libertà” dell’università tradizionale, con il quale lo studente si raffronta già dal primo istante, se in un primo momento esalta, in un secondo momento spaventa.

Lo studente rischia infatti di perdersi, di non riuscire a trovare il metodo corretto per ottimizzare i tempi senza sacrificare la qualità dell‘apprendimento e il rischio di andare fuori corso e di perdere la fiducia in se stessi è altissimo.

quale università di giurisprudenza scegliere

Il Corso di Laurea Unicusano in Giurisprudenza è, invece, cucito sulle esigenze dello studente che potrà sentirsi “libero” di studiare quando e dove vuole, attraverso l’utilizzo della piattaforma e-learning, e al tempo stesso sentirsi “guidato” verso il conseguimento della laurea, grazie all’organizzazione sistematica del materiale didattico e al servizio di assistenza dedicato.

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Valeria, Noto (Sr), 25 anni, 5° anno Giurisprudenza: Unicusano? Se non ci fosse bisognerebbe inventarla! Lavoro, sono ufficialmente una laureanda in Giurisprudenza (mi mancano due esami e la tesi) e posso affermare con orgoglio di essere molto soddisfatta della mia scelta. Grazie a Unicusano ho detto addio ad aule affollate, file agli sportelli delle segreterie per pagare le tasse, docenti irreperibili, a ore e ore di riassunti e soprattutto a cercare una maniera comoda e possibile per memorizzare contemporaneamente più materie da dare all’interno della stessa sessione d’esame. La vera differenza tra l’Unicusano e la “statale” sta nell’organizzazione, nella qualità del materiale didattico sempre a nostra disposizione e nella comodità di avere letteralmente l’Ateneo a portata di click. Studiare comodamente da casa, a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, e “vivere” la piattaforma e-learning contenente video lezioni, dispense, slide, test di autovalutazione, classi virtuali per approfondire argomenti, messaggistica e chat per interfacciarsi con i tutor è qualcosa di assolutamente unico. Il tempo è prezioso ragazzi e dobbiamo impiegarlo per apprendere nozioni, per affiancare allo studio un’esperienza lavorativa o all’estero e non di certo in code interminabili o a sprecare evidenziatori per ricavare qualcosa di sensato da libri volutamente dispersivi”.

 

Assistenza costante del corpo docente

In Unicusano il rapporto studenti-docenti è molto diverso da quanto normalmente accade nei percorsi tradizionali, dove interagire anche solo con gli assistenti può essere particolarmente complicato.

Alla Niccolò Cusano, i docenti sono a disposizione di ogni studente tutti i giorni della settimana! Basta seguire il calendario che viene pubblicato on line da ogni insegnante all’inizio della settimana.

Avere la possibilità di un costante supporto da parte del docente è fondamentale, non solo per la comprensione dei contenuti dell’insegnamento, ma anche per risolvere gli eventuali dubbi o le perplessità che naturalmente sorgono durante la preparazione di un esame.

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Luca, Genova, 30 anni, 4° anno Giurisprudenza: “assistenza da parte dei docenti e interazione continua con gli assistenti didattici, questo al momento sta facendo la differenza nel mio percorso di studi! Spero di continuare così…”

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Andrea, Torino, 39 anni, 3° anno Giurisprudenza: “…l’assistenza dei docenti, utilissima per chiarire dubbi relativi ai vari argomenti trattati o per comprendere quali saranno le modalità d’esame”.

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Luisa, Trapani, 27 anni, laureata Giurisprudenza 2015 “Ritengo che conseguire la laurea così velocemente sia stato possibile anche grazie alla costante e reale assistenza del corpo docente e degli assistenti didattici dedicati per ciascuna materia del piano di studi”.

Come si evince dalle opinioni sulla facoltà di Giurisprudenza di Unicusano che abbiamo riportato, ogni studente Unicusano ha la possibilità di interfacciarsi anche con gli “assistenti didattici”, che sono previsti per tutti gli insegnamenti del piano di studi.

Sulla figura di assistente (o tutor) Unicusano investe molto da sempre, ritenendo di primaria questione seguire gli studenti nel loro percorso accademico, al fine di preparare figure professionali preparate e pronte per svolgere l’attività lavorativa a cui ambiscono.

 

Esami tutti i mesi per ciascun insegnamento e in maniera continuativa

Il temutissimo “fuori corso” è una circostanza che molti degli studenti italiano si trovano a dover fronteggiare. Per i corsi di laurea che prevedono insegnamenti più articolati e tecnici, come ad esempio quello in Giurisprudenza, tale ipotesi si realizza con maggiore frequenza. Tra le altre, una delle principali ragioni per cui si verifica tale ipotesi risiede nel fatto che nei percorsi tradizionali gli studenti hanno pochi appelli a disposizione e non superare un esame significa dover rimandare, anche di diversi mesi, la possibilità di poterlo risostenere. Tutto questo, ovviamente, allunga e di molto i tempi del percorso accademico, allontanando l’obiettivo della laurea.

Unicusano mette a disposizione dei suoi studenti fino a 10 sessioni d’esame per anno accademico! E’ possibile sostenere un esame non superato anche il mese successivo e senza costi aggiuntivi. Questo significa non rimanere in balia della tempistica rigida tipica dei corsi di laurea tradizionali, e di poter affrontare con maggiore serenità il proprio percorso di studi.

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Giovanni, Padova, 25 anni, 2° anno Giurisprudenza: “avere la possibilità di sostenere un esame al mese mi fa sentire tranquillo!”

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Marco, Lecce, 35 anni, 4° anno Giurisprudenza: “…Inoltre, da non sottovalutare, anzi, la possibilità di ripetere anche il mese successivo un esame andato male. Questo mi ha consentito di accelerare i tempi del mio percorso”.

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Francesca, Brescia, 28 anni, laureata GIUR 2014 “Ho realizzato il mio sogno, lavorando! Grazie al numero degli appelli a disposizione per ogni anno accademico e alla possibilità di dare esami anche vicino a casa. Nessuno spreco di tempo!”.

In Unicusano è possibile sostenere gli esami nelle 43 sede esterne sparse su tutto il territorio nazionale in forma scritta, oppure presso il Campus romano in forma orale.

Come sempre è lo studente che decide, in base alle proprie esigenze come organizzare lo studio e come ottimizzare i tempi per sostenere gli esami.

Risparmiare tempo prezioso e laurearsi nei termini, significa potersi affacciare sul mercato del lavoro prima e con un curriculum scolastico di tutto rispetto.

 

Servizi e tirocini post lauream

Altro punto di forza della Unicusano sono i servizi di Stage & Job Opportunities” offerte dall’ Ateneo.

Una delle critiche più diffuse rivolta all’università italiana è che non dia reali opportunità lavorative. Per gli studenti la laurea non è l’obiettivo ma il mezzo per raggiungere una professione, perciò è molto importante, in fase di scelta, tenere in considerazione i servizi post lauream, gli stage ed eventuali dottorati, offerti e specifici per ogni Facoltà.

In particolare, per quella di Giurisprudenza, molto interessante è la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (qui un vecchio articolo che ne parla, contattaci per aggiornamenti) che l’università, in una crescente ottica di job placement, bandisce ogni anno.

Questi bandi post-universitari, previste dal Ministero dell’Istruzione e dell’università, stabiliscono l’inserimento di un numero predefinito di studenti nella scuola forense, che forma i neolaureati per i concorsi nella magistratura, avvocatura e notariato.

L’Ateneo continua a migliorare la propria offerta formativa e, l’istituzione di queste specializzazioni, ha portato ad un effettivo miglioramento nella preparazione di chi affronta i concorsi, garantendo un importante approfondimento delle materie giuridiche, successivo al corso di laurea.

La scuola di specializzazione dell’Unicusano segue la consueta metodologia didattica già tracciata per gli altri corsi dell’ateneo: lezioni online accompagnate da lezioni in presenza, ovvero studio telematico e momenti di contatto con i docenti.

Alcuni studenti del terzo anno della facoltà di Giurisprudenza hanno fatto visita, grazie ad Unicusano, alla corte di Cassazione, e hanno espresso così le loro opinioni in merito:

 “Salve colleghi giuristi, vogliamo raccontarvi la nostra esperienza in Cassazione, che ha avuto luogo il 9 Novembre 2016 in concomitanza con il corso diritto civile che stavamo seguendo. Questa esperienza ha lasciato in tutti noi un mix di sensazioni positive che hanno portato ad un’unica comune evidenza: quella di avere la consapevolezza di essere nel posto giusto e di aver fatto la scelta universitaria giusta. Durante l’incontro, abbiamo avuto infatti l’opportunità di visitare in toto la struttura della Cassazione. Abbiamo poi assistito all’udienza in corso sia in materia penale che civile.

Tale esperienza si è conclusa nel rimandarci ad un prossimo appuntamento previsto per il 7 febbraio p.v. per assistere ad una sentenza a Sezione Unite della Corte, alla quale, cari colleghi giuristi, vi invitiamo a partecipare. Volevamo infine ringraziare il nostro Ateneo che ci permette di formarci non solo tramite lo studio di materie specifiche, ma offre a tutti noi anche possibilità di formarci sul campo attraverso esperienze uniche come questa.”

Insomma l’Ateneo offre corsi di laurea che danno opportunità di lavoro reali e, come visto in questo articolo, garantisce molti vantaggi e servizi.

Questo è il successo di Unicusano come dimostrano le numerose opinioni positive che spopolano sul web, fonte principale (se non unica) oggi d’informazione per i giovani.

In particolare tra le recensioni presenti in Google, troviamo per Unicusano, molte opinioni positive a “4 stelle”:

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Angela “Consiglio vivamente quest’università! Professori competenti e molto preparati, disponibili e cordiali”

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Silvano “Mi sono laureato in questa università nel 2014 in Giurisprudenza, mi sono trovato benissimo. Gli insegnanti molto preparati e la segreteria degli studenti disponibili, i tutorial presenti e come organizzazione impareggiabile per chi come me lavorava. Superperfetta e super consigliata.”

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Francesco “Campus magnifico, unico a Roma. Formazione online con docenti dei principali atenei italiani.”

Opinione su Unicusano Giurisprudenza di:

Federico “C’è da studiare e serietà e professionalità non mancano.”

Ovviamente però, navigando in internet, non mancano anche opinioni decisamente negative, soprattutto da parte dei concorrenti o dei più radicali detrattori delle Telematiche, che ne contestano aspramente l’efficacia e la validità.

Le critiche costruttive si debbono sempre tenere in considerazione ed è per questo che costantemente Unicusano ogni anno fa tesoro dei consigli che riceve cercando ogni volta di migliorarsi e affinare i propri servizi con l’obiettivo di garantire la stessa qualità e migliorarla nel tempo.

Se hai dei dubbi su modalità di iscrizione, difficoltà o modalità degli esami, metodo di studio, costi di iscrizione, non esitare a contattarci. Faremo del nostro meglio per offrirti, senza impegno, la miglior consulenza possibile.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'UNIVERSITA'?