Seleziona una pagina
Indietro

Il 5 novembre alle ore 15 si terrà presso la sede Unicusano di Roma il seminario  “Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private”. La relatrice sarà la professoressa Mazzucato Mariana (cattedra in Economia presso l’Università del Sussex).  La dottoressa è l’autrice del libro “Lo Stato Innovatore”, secondo il Financial Times uno tra i Libri dell’Anno 2013.

L’intervento della professoressa verterà sugli scenari economici italiani esistenti in questo particolare periodo della nostra economia e della nostra imprenditoria, tanto statale quanto privata, con coniugazioni nazionali ed europee.

L’ingresso è libero e aperto a tutti gli studenti dell’ateneo ed eventuali persone interessate al tema trattato.

Per informazioni sul seminario scarica la locandina

Per informazioni sul nostro ateneo contattaci

La relatrice:

Mariana Mazzucato è titolare della prestigiosa cattedra RM Phillips in Economia dell’Innovazione presso la Science Policy Research Unit – SPRU dell’Università del Sussex. Il suo ultimo libro “Lo Stato Innovatore” (Anthem, 2013), che è stato inserito tra i Libri dell’Anno 2013 dal “Financial Times”, si concentra sulla necessità di analizzare il ruolo dello Stato nella crescita economica Le è stato conferito recentemente il premio SPERI del New Statesman in economia politica. Nel 2013 The New Republic l’ha indicata tra i 3 più importanti pensatori sul tema dell’innovazione.

È inoltre Advisor di policy maker in tutto il mondo sul tema della crescita guidata dall’innovazione ed è membro del Council of Economic Advisors del governo scozzese, commissario per il World Economic Forum sulla Economia dell’innovazione, membro permanente del gruppo di
esperti della Commissione europea sull’innovazione per la crescita (RISE).