Seleziona una pagina
Indietro

Laurearsi a 50 anni per molte persone sembra impensabile: riprendere i libri in mano, ritagliare momenti durante il giorno per studiare in mezzo a famiglia e lavoro, tornare di fronte a professori per sostenere gli esami.
Eppure, il pensiero di quel titolo non conseguito e le opportunità che potrebbe offrire in termini professionali, rimane il chiodo fisso di molti, soprattutto coi tempi che corrono.

Ecco perché ormai da diversi anni è nato un metodo didattico diverso da quello lasciato quando si è entrati nel mondo del lavoro, la formazione a distanza. Studiando su una piattaforma virtuale è possibile conciliare studio con lavoro e famiglia in maniera egregia, ottimizzando così tempi e costi.

Non si dovranno acquistare libri che graverebbero, in termini di costi, sul bilancio economico proprio e familiare, già oggetto di attenta gestione per il momento storico che vive il nostro paese.

Non si dovrà rinunciare ad un appuntamento di lavoro per seguire una lezione in aule di Facoltà colme di ventenni che si interrogano sulla nostra data di nascita.

Non dovremo rimandare quel sogno, rimasto nel cassetto, di allargare la propria spendibilità professionale, personale, oltre alla propria cultura.

Sarà sufficiente una connessione internet per potere accedere alle lezioni online e riuscire così a conciliare famiglia, studio, lavoro ed impegni secolari. Non ci deve essere vergogna nell’approcciarsi agli studi in età non più giovanissima. Madri o padri di famiglia hanno tutto il diritto a desiderare di terminare un percorso iniziato anni prima o a iniziarlo con rinnovato spirito. Non vi devono essere limiti alla passione, alla voglia di scoprire e di conoscere, e non dovremmo essere noi i primi ad imporre tali limitazioni.

Questo è lo spirito giusto per affrontare il percorso universitario. E lo stesso spirito è richiesto a coloro che desiderano investire sulla loro formazione e acquisire una laurea che possa permettergli di competere con un mondo che è sempre più alla ricerca di figure specializzate.
Per questo non è mai troppo tardi per laurearsi: soprattutto a 50 anni!

Richiedici informazioni.