Seleziona una pagina
Indietro

Da questo anno accademico 2015/2016 l’Università Telematica Niccolò Cusano, istituita con D.M. del 10/05/2006 (G.U. n. 140 suppl. n.151 del 19/06/2006), ha accreditato, tra i suoi numerosi corsi di Laurea, anche quello di INGEGNERIA con innovativi indirizzi di studio!

L’Università offre oggi un’ampia offerta didattica composta da 19 Corsi di Laurea in 6 Facoltà, quali:

Economia – Psicologia- Scienze della Formazione – Giurisprudenza – Scienze Politiche, nonché 9 diversi Corsi di Laurea nell’Area Ingegneristica:

La Facoltà di Ingegneria, con i suoi numerosi Corsi di Laurea, ha l’obiettivo fondamentale di formare ingegneri di primo livello e secondo livello con una buona preparazione scientifica e tecnici capaci di risolvere problematiche nell’ area Ingegneristica, nei vari settori di riferimento:

  1. Ingegneria Industriale Meccanica Triennale
  2. Ingegneria Industriale Elettronica Triennale
  3. Ingegneria Industriale Gestionale Triennale
  4. Ingegneria Industriale Biomedica Triennale
  5. Ingegneria Industriale Agroindustriale Triennale
  6. Magistrale In Ingegneria Elettronica
  7. Magistrale In Ingegneria Meccanica
  8. Magistrale In Ingegneria Civile
  9. Triennale In Ingegneria Civile e Ambientale

Una vasta scelta formativa per i giovani Trapanesi che finalmente potranno seguire, anche da casa in qualsiasi momento del giorno e della notte, percorsi di studio complessi e professionalizzanti, godendo dei vantaggi della didattica e- learning che permette a tutti, studenti lavoratori inclusi, di organizzare in modo autonomo lo studio in base alle proprie esigenze personali e professionali, costantemente guidati, tramite piattaforma telematica, da Consulenti didattici e Docenti che li orientano ed assistono per ciascuna materia.
La Facoltà di Ingegneria Unicusano offre inoltre, presso il Campus Universitario a Roma, altre esperienze professionalizzanti, come gli innovativi laboratori di ricerca; una realtà d’eccellenza che mette a disposizione degli studenti attrezzature strategiche per le attività didattiche e di ricerca.

Questi rappresentano uno strumento fondamentale per lo studio e la formazione dei futuri ingegneri, che sarà fruibile sia in presenza che a distanza attraverso la piattaforma e-learning Unicusano.

Anche gli studenti fisicamente lontani dalla Sede centrale, infatti, potranno seguire lo svolgimento delle prove pratiche, scaricare dalla piattaforma i dati relativi ed elaborarli per arrivare quindi ai risultati della loro ricerca.

Gli studenti partecipano così attivamente alla fase sperimentale dello studio anche grazie al sostegno del nostro Learning Center, che offre a Trapani supporto tecnico per la fruizione in presenza dei corsi on-line, nonché assistenza didattico – amministrativa in tutte le fasi del percorso di studi.

Il Centro Unicusano di Trapani rappresenta il punto di riferimento dell’Università Niccolò Cusano di Roma, e dal 2007 è SEDE DI ESAME garantendo agli studenti la possibilità di sostenere tutti i mesi esami a Trapani in forma scritta.

Gli iscritti presso il nostro Learning Center di Trapani possono  usufruire di strumenti  multimediali  necessari per la fruizione del corso di studio e avvalersi di spazi messi a loro disposizione per le attività di gruppo, monitorate periodicamente dai nostri tutor, preparandoli ad  affrontare senza alcun timore l’esame scelto.