Aabbiamo notato che molti studenti (e futuri studenti) ci hanno spesso fatto queste domande.
Ci sembrava giusto così fare un articolo che racchiudesse le 8 domande più frequenti che abbiamo sentito in questi anni, tutto per fare un po’ più di chiarezza 😉
- Come posso prenotare un esame?
- Qual è la strumentazione minima necessaria per seguire le lezioni online?
- Posso sostenere più di un esame al mese?
- Come posso contattare i tutor o i docenti per chiarimenti?
- Dove si svolgono gli esami?
- Come posso recuperare gli esami non sostenuti?
- Posso laurearmi online
- Oltre la retta universitaria, devo pagare qualcos’altro?
-
Come posso prenotare un esame?📃
Una volta effettuata l’ iscrizione, lo studente riceve le credenziali per accedere alla piattaforma online dove è presente tutto il materiale per poter sostenere gli esami, da dispense a prove di valutazione. Sullo stesso portale con pochi click, lo studente, può prenotare qualunque esame esso voglia, anche se non del primo anno, a patto che non siano necessarie propedeuticità per accedere a quel materiale di studio.
2.Qual è la strumentazione minima necessaria per seguire le lezioni online?💻
Non hai bisogno di più d’ un computer e di una connessione internet. È importante specificare che con i nostri percorsi total learning, sono previste lezioni sincrone e asincrone, vale a dire che puoi seguire le lezioni preregistrate o in diretta a seconda delle tue necessità.
3.Posso sostenere più di un esame al mese?📅
Unicusano dà la possibilità di sostenere fino a 4 esami in un mese, di cui 3 orali in sede a Roma e 1 in modalità telematica.
Grazie poi ai Percorsi Eccellenza, l’ Unicusano dà la possibilità oltre che spezzettare gli esami più ostici e dotarli dei cosiddetti “esoneri” (delle prove intermedie che si propongono di valutare ciò che lo studente imparata durante il percorso) anche di sostenere 2 esami in un mese in modalità telematica.
4.Come posso contattare i tutor o i docenti per chiarimenti?📧
Tramite la piattaforma, attraverso un click, è facile mettersi in contatto con un il tutor della materia di riferimento o anche con il professore, sia tramite email, che videoconferenza in finestre orarie prestabilite, al fine di curare ogni dubbio degli studenti nella maniera più precisa possibile
5.Dove si svolgono gli esami?🛜
Stresso in piattaforma, mediante videoconferenza con il professore o la professoressa di riferimento, e non avrai bisogno d’ altro che di un computer, una webcam, un documento di riconoscimento, e l’ adeguata preparazione per portarti l’ esame a casa.
6.Come posso recuperare gli esami non sostenuti?🤔
Tranquillo! Con Unicusano puoi sostenere esami tutti i mesi! Se non lo superi oggi puoi tranquillamente sostenerlo mese successivo.
7.Posso laurearmi online?🎓
La discussione della tesi e quindi la laurea vera e propria la si effettua a Roma, presso il campus Unicusano come in una normale università.
8.Oltre la retta universitaria, devo pagare qualcos’altro?💶
La nostra retta è omnicomprensiva. Ciò significa che non hai sorprese come l’ acquisto di testi o sblocco sedi d’ esame. Lo studente è in oltre tenuto a versare una tassa per il diritto allo studio, che non ha nulla a che vedere con l’ università, ma indirizzata alla regione Lazio
Altre domande? ❓❔
Clicca qui per compilare il modulo e verrai ricontattato da uno dei nostri consulenti. Saremo felici di aiutarti a risolvere tutti i dubbi!
Orari e contatti
La sede è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni o appuntamenti, è possibile contattare direttamente la sede Unicusano Milano:
- 📍 Indirizzo: Via Amilcare Ponchielli 1, Milano
- 📞 Telefono: 333 466 8403 – 02 36725 599
- ✉️ Email: milano2@unicusano.it