Gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso o fuori corso che intendono discutere la tesi nell’appello autunnale 2018 o invernale 2019 (previste da ottobre 2018 a febbraio 2019 secondo il calendario tesi della Facoltà di appartenenza), ferme restando le procedure per l’assegnazione e la discussione della tesi, sono tenuti ad inviare tramite la piattaforma alla segreteria di competenza la domanda di sospensione cautelativa del pagamento della retta al successivo anno accademico entro il termine perentorio del 15 settembre 2018.

L’invio della richiesta avviene unicamente tramite sistema (all’interno della sezione “SERVIZI ON LINE” – PRENOTAZIONI ESAMI E QUESTIONARI DI GRADIMENTO) e non è quindi previsto né l’invio cartaceo del modulo né l’invio di una mail alla segreteria studenti.

Gli studenti, per poter presentare domanda di sospensione cautelativa, devono, al momento della presentazione, risultare in regola con il pagamento delle rette e dei contributi e dovranno inoltre mancare al completamento del proprio ciclo di studi massimo n. 3 esami di profitto alla data del 15 settembre 2018 (oltre il tirocinio per i corsi di studio che lo prevedono). Tali esami devono, in ogni caso, essere sostenuti e superati entro il 31 dicembre 2018.

In caso di mancata discussione della tesi entro il mese di febbraio 2019, l’iscrizione all’a.a. successivo si intenderà automaticamente confermata, come da regolamento e contestualmente decorrerà anche l’obbligo del pagamento della relativa retta universitaria.

In caso di mancata presentazione della domanda di sospensione cautelativa del pagamento della retta per l’a.a. 2018/2019 entro i termini indicati, lo studente esclude la possibilità di laurearsi nell’anno accademico 2017/2018 confermando quindi l’iscrizione all’anno accademico successivo.

Qualora gli studenti riscontrassero problemi nell’effettuare la domanda di sospensione cautelativa, sono tenuti a contattare la Segreteria studenti entro e non oltre il 15 settembre 2018