Scienze Pedagogiche magistrale Unicusano a Carmiano (Lecce)

Il lavoro di Pedagogista, è una professione molto versatile in quanto al giorno d’oggi, si inserisce all’interno di diversi contesti. Possiamo ritrovarlo all’interno di comunità per minori e per adulti, all’interno del mondo dell’educazione e quindi in tutte le strutture pubbliche e private.

Vediamo nel dettaglio come viene strutturato il corso di laurea magistrale in scienze pedagogiche proposto da Unicusano a Carmiano (Lecce).

Successivamente alla laurea triennale in scienze dell’educazione e della formazione, lo studente potrà scegliere tra due curriculum magistrali:

  • SOCIO-GIURIDICO (LM-85)
  • PSICO-EDUCATIVO (LM-85)

Il percorso socio-giuridico, permette al laureato di possedere competenze di tipo psicologico, sociologico e giuridico.

Alcune materie proposte all’interno di questo percorso sono:

  • Teorie e modelli dei processi educativi
  • Principi di diritto penale e giustizia minorile
  • Sociologia della devianza
  • Psicologia dei processi mestichi e motivazionali

Gli sbocchi professionali di un pedagogista socio-giuridico, sono svariati. Potendo lavorare in completa autonomia, si potrà scegliere di operare come libero professionale, in una struttura privata o pubblica. Potrà lavorare in tutti gli enti territoriali, che si occupano di prevenzione e riduzione del disagio sociale, in strutture ricreative e in tutti quei settori che offrono servizi per anziani e adulti.

L’offerta di Unicusano si amplia anche al settore psico-educativo, che negli ultimi anni, ha rappresentato un ambito in forte sviluppo. Il laureato in questo settore, avrà ottime conoscenze nell’ambito pedagogico, sociologico e psicologico.

Materie caratterizzanti questo tipo di percorso sono:

  • Didattica e neuroscienze
  • Educazione comparata
  • Psicologia dell’handicap e della riabilitazione
  • Psicologia dei gruppi

Gli sbocchi professionali di chi scegliere questo curriculum, rientrano nell’ambito dell’educazione e quindi in tutti i servizi extrascolastici per l’infanzia, per la prevenzione della dispersione scolastica e nei settori educativi del sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti. Il tutto naturalmente potrà essere svolto come libero professionista, o all’interno di strutture pubbliche e private.

Scienze Pedagogiche magistrale a Carmiano (Lecce) con Unicusano

L’UNICUSANO CARMIANO (LECCE)  è pronta ad offrire per tutti i corsi di laurea proposti, un’ampia offerta formativa ad accesso libero senza test d’ingresso.

Attraverso l’e-learning, potrai studiare da casa in qualsiasi momento della giornata con il supporto dei Docenti in videoconferenza e svolgere gli esami in sede a LECCE.

PER AVERE UNA CONSULENZA O ESSERE CONTATTATI, E’ POSSIBILE COMPILARE IL FORM NELLA PAGINA

Per ricevere maggiori informazioni, iscrizioni e valutazioni cfu, la sede Unicusano Lecce è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Recapito fisso: 0832 607044

Recapito mobile e What’s App: 392 2365991

E-mail: lecce@unicusano.it

Seguici anche su Facebook