Il tuo sogno è sempre stato quello di diventare giornalista a Lecce?Allora sei nel punto giusto! Vediamo insieme cosa dovrai fare!

Il giornalista è una delle professioni più affascinante nel mondo contemporaneo e grazie a Media, che ora rivestono quasi il 90% della nostra giornata, questo lavoro, ha acquisito notevole importanza e si sta evolvendo a seconda dei cambiamenti che avvengono sul web.

Al giorno d’oggi infatti, non basta più pensare alla figura del giornalista come semplice scrittore sui quotidiani cartacei, ma anzi, sempre più testate giornalistiche, aprono rubriche digitali e questo consente di poter scrivere articoli da ogni parte del mondo e su argomentazioni le più svariate possibili.

Con Unicusano il tuo sogno di diventare giornalista a Lecce, potrà diventare realtà!

Ma quale percorso bisogna seguire per diventare giornalista? 

Per riuscire ad avere tutte le conoscenze necessarie, l’ambito di studio più idoneo è quello della comunicazione. 

Se abiti a Lecce e vorresti diventare giornalista, Unicusano Lecce, ti propone un percorso sia triennale che magistrale:

Grazie alla piattaforma Unicusano tutto questo è possibile!

Studiando comodamente da casa, attraverso l’offerta formativa proposta da Unicusano Lecce grazie alla piattaforma di ultima generazione dell’Università Telematica Niccolò Cusano, che ne consente l’acceso H24 e 7 giorni su 7, potrai gestire lo studio in completa autonomia e diventare giornalista.

All’interno della piattaforma unicusano, infatti, troverai tutto il materiale di studio necessario ai fini del superamento dell’esame:

  • Video-lezioni pre-registrate dai docenti della materia, con possibilità di visualizzazione illimitata;
  • Slides che consentiranno un ripasso per l’esame veloce ed intuitivo;
  • Manuale di riferimento della materia che, a scelta dello studente, può essere visionato sia online che scaricato in formato word e pdf e stampato;
  • Test di verifica intermedi, che consentono di verificare l’apprendimento in itinere relativo ad ogni modulo;
  • E-tivity, cioè esercitazioni che possono essere, a discrezione del docente, valutate per poter assegnare punteggio in più il giorno dell’esame.

I tutor, poi, sono sempre a completa disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento didattico. Lo studente, così, avrà a disposizione anche il video ricevimento online direttamente con il docente per chiarire ogni dubbio sulla didattica.

In cosa consiste l’offerta formativa proposta da Unicusano per diventare giornalista a Lecce?

L’offerta formativa che viene proposta nel corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media Unicusano mira a far acquisire capacità nell’analizzare i sistemi della comunicazione, declinare i processi comunicativi e organizzativi in ambito psicologico, semiotico-linguistico e etno-antropologico.

Riassumendo, le materie caratterizzanti sono:

  • Sociologia della comunicazione;
  • Teorie e tecniche dei Media Meinstream;
  • Internet e Social Media;
  • Marketing applicato alla comunicazione.

Per quanto concerne invece il percorso di studi magistrali, il laureato Unicusano avrà competenze in termini di pianificazione strategica, content management, ideazione di eventi e campagne comunicative, web e social marketing, analisi delle reti, delle dinamiche di consumo e di fruizione.

Le materie caratterizzanti il corso di laurea in Comunicazione Digitale, pertanto, sono:

  • Digital Arts;
  • Digital Marketing;
  • Media Law, Policy and Privacy;
  • Game Studies.

Concludendo, se il tuo sogno è sempre stato quello di viaggiare per il mondo raccogliendo tutte le informazioni più importanti per poterle poi condividere con tutti, allora il percorso per diventare giornalista è quello fatto apposta per te.  Avendo la facoltà in Comunicazione Digitale direttamente a Lecce, perché non approfittarne, avendo anche la comodità di studiare in modalità telematica?

PER AVERE UNA CONSULENZA O ESSERE CONTATTATI, E’ POSSIBILE COMPILARE IL FORM NELLA PAGINA.

Informazione sul Learning Center Unicusano Carmiano Lecce

La sede Unicusano Carmiano (Lecce) è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Indirizzo: Via San Francesco 12 – Carmiano (Le)

Recapito fisso: 0832 607044

Recapito mobile e What’s App: 392 2365991

E-mail: lecce@unicusano.it

Seguici anche su Facebook