La sede Unicusano Lecce è lieta di presentare l’ampliamento dell’offerta formativa con il nuovo corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) – curriculum Educatore Servizi per l’infanzia.

Il Corso di Laurea è completamente online e permette agli studenti, lavoratori e non, di poter conseguire un titolo valido a tutti gli effetti di legge studiando da casa e sostenendo esami in sede a Lecce.

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) – curriculum Educatore Servizi per l’infanzia si colloca nel mondo Universitario come un Corso mirato utile a preparare al meglio gli operatori che lavoreranno con i nostri bambini.

Presso la sede Unicusano di Lecce sarà possibile reperire il Programma di studi e tutte le info necessarie come: le modalità di studio, esami, tempistica, costi e quanto necessario per fare una attenta valutazione ai fini dell’iscrizione.

L’iscrizione al Corso di Laurea Scienze dell’Educazione e della Formazione Servizi Educativi per l’infanzia non prevede test d’ingresso ostativi.

Per info ed iscrizioni potete chiamare lo 0832607044.

Sbocchi occupazionali

Sulla base delle competenze acquisite i laureati laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione potranno svolgere attività professionali in strutture pubbliche e private, nelle istituzioni educative, comprese quelle che svolgono attività per i servizi educativi per l’infanzia (0-3 anni), nelle imprese e nelle organizzazioni del terzo settore. Ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4, le professioni di educatore professionale socio-pedagogico sono comprese nell’ambito delle professioni non organizzate in ordini o collegi.

Questi i tre principali ambiti dei contesti lavorativi:

  • di istruzione e formazione formale con la progettazione e gestione delle attività di carattere educativo e culturale a diretto contatto con bambini, in particolare per le scuole dell’infanzia 0-3 anni, adolescenti, anziani, portatori di deficit cognitive-funzionali, soggetti emarginati;
  • di educazione e di animazione socio-educative affiancando altre figure di operatori, quali il medico, il sociologo, lo psicologo, l’insegnante, l’assistente sociale;
  • la diagnosi e la ridefinizione dei percorsi educativi e formativi nonché il contributo alla soluzione dei problemi che riguardano la qualità della vita comunitaria (conflitto, cooperazione, comunicazione, effetti di fabbisogni educativi, ecc.).