ISCRIZIONI APERTE ANCHE A LUGLIO-AGOSTO E SETTEMBRE PER IL CONSEGUIMENTO DEI 24 CFU

Se il tuo sogno è da sempre stato quello dell’insegnamento, entrare nel mondo scuola e poter mettere in campo tutte le tue conoscenze per i giovani del futuro, allora leggi questo articolo in modo da conoscere bene ciò di cui necessiti per realizzare il tuo sogno!!!

COSA SERVE PER POTER PARTECIPARE AI CONCORSI SCUOLA?

Oltre alla laurea magistrale o al diploma di ITP, se non si hanno tutti i crediti necessari per colmare i CFU della propria classe d’insegnamento, bisognerà acquisirli tramite corsi singoli o master. Una volta completata questa prima fase, con il Decreto scuola D.Lgs. 59/2017 e il D.M. 616/2017 è diventato necessario, possedere anche 24 CFU nei settori antro-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche.

Ricapitolando ecco i vari step:

  • Laurea magistrale o diploma ITP
  • CFU completi per la propria classe d’insegnamento
  • 24 CFU

24 CFU PER L’INSEGNAMENTO: ECCO COSA PROPONE UNICUSANO LECCE PER CHI SI ISCRIVE E CONSEGUE IL TITOLO ENTRO IL 31 OTTOBRE 2022

Secondo il comma 4 dell’articolo 2 bis, che regolamenta i percorsi universitari e accademici di formazione iniziale: “Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, adottato di concerto con i Ministri dell’istruzione e dell’università e della ricerca, da adottare entro il 31 luglio 2022, negli ambiti precisati all’articolo 2, comma 2, sono definiti i contenuti e la strutturazione dell’offerta formativa corrispondente a 60 crediti formativi universitari o accademici necessari per la formazione iniziale, comprendente un periodo di tirocinio diretto presso le scuole ed uno indiretto non inferiore a 20 crediti formativi universitari o accademici, e in modo che vi sia proporzionalità tra le diverse componenti di detta offerta formativa”.

Dal primo novembre infatti, se verrà approvata in Parlamento la legge, non si potranno più conseguire i 24 cfu, ma sarà necessario effettuare il percorso per ottenere 60 cfu.

APPROFITTANE SUBITO!!! FAI ANCORA IN TEMPO!!!!

QUALI MATERIE COMPONGONO IL PERCORSO?

Così come richiesto dal Ministero, le materie he compongono il percorso Unicusano per i 24 cfu sono:

Grazie allo studio telematico, si potrà gestire in autonomia il materiale didattico e arrivare preparati il giorno dell’esame.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Informazione sul Learning Center Unicusano Carmiano Lecce

La sede Unicusano Carmiano (Lecce) è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Indirizzo: Via San Francesco 12 – Carmiano (Le)

Recapito fisso: 0832 607044

Recapito mobile e What’s App: 392 2365991

E-mail: lecce@unicusano.it

Seguici anche su Facebook