Indietro

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Percorso formativo per il conseguimento di 24 CFU (D.M. 616/2017 )

600 ore – 24 CFU Anno Accademico: 2018-2019

Scadenza: 28.02.2019 proroga 31.03.2019

Il Corso è finalizzato alla certificazione di 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, con 6 crediti formativi in almeno tre degli ambiti disciplinari sopra citati (D.M. 616/2017).

L’iscrizione al Corso per l’a.a. 2017/2018 è riconosciuta anche come iscrizione al  Master di I livello in “La consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente”(1500 h – 60 CFU) per l’a.a. 2018/2019 (fatto salvo diversa indicazione del partecipante) . Il primo appello utile per il conseguimento del diploma di Master sarà Giugno 2019.

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Corso dovranno sostenere un esame finale  per ogni insegnamento che accerterà il conseguimento degli obiettivi di cui all’art.3 del decreto legislativo.

Gli esami saranno svolti secondo la normativa prevista dall’Università, le date e le sedi distaccate d’esame saranno comunicate successivamente alla chiusura delle iscrizioni.

Insieme alla domanda di iscrizione, i candidati, pena l’esclusione dall’ammissione, dovranno produrre i seguenti documenti:

dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi del D.P.R. del 28 dicembre 2000 n. 445 art. 46) dei titoli di studio posseduti

copia di un documento di identità personale in corso di validità;

copia del Codice Fiscale;

copia del bonifico della prima rata

marca da bollo da € 16,00

Il costo annuo del Corso è di € 700,00 (cinquecento/00) da suddividersi in due rate di pari importo:

La prima rata di iscrizione pari a € 350,00 (duecentocinquanta/00) dovrà essere corrisposta tramite bonifico bancario nel seguente modo:

l’importo andrà versato sull’IBAN automaticamente generato al termine della compilazione online e stampa della domanda d’iscrizione.

  1. Inserire obbligatoriamente la seguente CAUSALE del versamento:

M-270 + NOME E COGNOME DELL’ISCRITTO (OBBLIGATORIO)

La ricevuta di pagamento della suddetta rata dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione corredata dei documenti utili di cui all’art. 6 ed inviata al seguente indirizzo: Università degli Studi Niccolò Cusano, Segreteria Generale Master, Via Don Carlo Gnocchi, 3 00166 Roma .

Il pagamento della seconda rata, pari a € 350,00, dovrà avvenire utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’IBAN generato per il versamento della prima rata entro e non oltre 30 giorni dal primo.

Compatibilità con “Carta del Docente € 500,00“.

I docenti possono iscriversi usufruendo della Carta del Docente.

Per informazioni contattate Unicusano Lecce allo 0832607044