Indietro

L’Università Telematica offre la possibilità di poter studiare in qualsiasi momento della giornata; un sistema che permette a chi ha poco tempo, tra lavoro e famiglia, di veder realizzato il proprio sogno di studiare e laurearsi.

E’ una grandissima innovazione perché, non solo permette di abbattere il fattore spazio (si studia seguendo le lezioni da casa o dove si preferisce) ma permette di abbattere soprattutto il fattore tempo in quanto è lo studente che decide in quale momento della giornata dedicarsi allo studio

Vantaggi dell’Università Telematica

Le Università Telematiche offrono l’opportunità di iscriversi senza dover sostenere un test di ingresso ostativo e questo è sicuramente un vantaggio rispetto all’Università tradizionale che invece, a seconda della facoltà, è a numero chiuso.

In linea di massima, tutte le Università Telematiche utilizzano un metodo di studio che consiste nell’erogazione del materiale didattico, costituito per la maggior parte dei casi in videolezioni e dispense, attraverso una “Piattaforma Multimediale”

 Cos’è una Piattaforma Multimediale?

È’ un Software che permette di creare un ambiente virtuale di apprendimento all’interno del quale è possibile erogare corsi di formazione, gestire e monitorare i percorsi formativi degli utenti e accedere ad una serie di strumenti di comunicazione e di servizi collegati, quali i forum e il tutoring.

Come si Studia?

Attraverso un ambiente virtuale potrete seguire le vostre lezioni (disponibili h.24), scaricarvi il materiale didattico su cui studiare ed esercitarvi compilando il test di autovalutazione.

Quante Università Telematiche ci sono a Firenze?

Sul territorio sono presenti molte Università Telematiche (Pegaso, E-Campus, UniMarconi, ecc..) aventi pressappoco le stesse caratteristiche per quanto concerne la forma. Per quanto riguarda la qualità del servizio, i costi delle rette e le offerte formative senza scendere nel dettaglio delle altre Università, di seguito vi mostriamo le qualità che l’Università Niccolò Cusano ha da offrire ai suoi iscritti.

Metodo Unicusano

L’Università Unicusano, non ha test di ingresso ostativi, fornisce allo studente tutto il materiale per potersi preparare la meglio ad un esame (videolezioni registrate, video lezioni in presenza, materiale didattico da potersi scaricare, test di autovalutazione alla fine di ogni modulo ecc..).

Lo studente può scegliere quale materia sostenere e in che modalità (scritto o orale).

Ci sono 10 appelli scritti all’anno e lo studente può decidere la sede d’esame a seconda delle proprie esigenze. A questi appelli si aggiungono altri 10 appelli orali da dover sostenere eventualmente all’Ateneo a Roma. Perciò lo studente può sostenere anche due esami al mese purché sia uno scritto e uno orale.

Contattaci

Per avere ulteriori informazioni potete contattarci al numero 055.05.17.483 oppure inviarci una e-mail a firenze@unicusano.it

 

 

 

INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA?